TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 21:00

 /    /    /  Cinema e cultura giapponese: chi seguire su Instagram?
Cinema e cultura giapponese: chi seguire su Instagram?

Ragazza che usa smartphone mentre mangia il sushi- Credit: Pexels

SOCIAL E INFLUENCER25 maggio 2022

Cinema e cultura giapponese: chi seguire su Instagram?

di Elisa Cardelli

Quali sono i profili da seguire su Instagram per conoscere meglio il cinema e la cultura giapponese? Scopriamolo

Asianmovielove

Uno dei profili più interessanti su Instagram per chi desidera conoscere meglio il cinema giapponese è di certo asianmovielove. Qui sono presenti video e clip con sottotitoli in inglese che mostrano spezzoni di film e drama giapponesi. A seguire l’account sono per ora 10,2 mila follower che apprezzano i post di recensioni e trailers che vengono aggiornati quotidianamente.

Jdramamovie

Chi è curioso di conoscere meglio il mondo del cinema giapponese, dovrebbe seguire su Instagram l’account jdramamovie. Questo profilo mostra scene di film e drama giapponesi e permette a tutti di scoprire tutto sugli attori e attrici del Giappone. Non mancano poi le recensioni e le raccomandazioni che 24,6 mila follower già apprezzano.

Giappone in Italia

Il profilo Instagram Giappone in Italia non è ancora molto conosciuto (ha 5.694 follower), ma è perfetto per chi ama la cultura giapponese. L’account dell’associazione vuole promuovere infatti la storia e la cultura giapponese in Italia fornendo informazioni molto rilevanti e interessanti.

Giapponizzati

L’account Giapponizzati è seguito ad oggi da 95 mila follower che apprezzano tutti i post presenti nel feed. Si tratta di un profilo Instagram che permette a tutti di scoprire tutte le straordinarie meraviglie del Giappone.

Dafneborracci

Il profilo dafneborracci racconta storie del Giappone Antico parlando di letteratura e di storia giapponese. Questo account è seguito da 8.562 follower ed è curato proprio da Dafne Borracci che studia e vive a Kyoto.