TimGate
header.weather.state

Oggi 04 luglio 2022 - Aggiornato alle 02:00

 /    /    /  Circle, ecco come usare la nuova funzione di Twitter
Circle, ecco come usare la nuova funzione di Twitter

Icona app di Twitter- Credit: Pexels

SOCIAL E INFLUENCER23 maggio 2022

Circle, ecco come usare la nuova funzione di Twitter

di Francesca Ceriani

Circle è la nuova funzione di Twitter per utenti selezionati

Cos’è Circle, la nuova funzione di Twitter

Twitter lancia una nuova funzione: si tratta di Circle, che consente agli utenti di postare solo per utenti selezionati. La novità, annunciata lo scorso 3 maggio, al momento è stata introdotta per un numero ristretto di persone come forma di test.

 

Chi potrà usare la nuova funzione, avrà la possibilità di condividere i propri tweet con una cerchia ristretta di contatti (massimo 150). L’idea prende spunto dalla funzione ‘Close friends’ (amici stretti) per le stories di Instagram. Questa funzionalità, che sebbene sia solo in fase di test ha già riscosso grande successo, verrà poi resa disponibile per tutti gli utenti a breve. 

Come usare Circle

Chi verrà selezionato per la fase di test vedrà comparire una notifica all’apertura dell’app e, una volta accettata la richiesta, potrà selezionare un elenco iniziale di amici da aggiungere al proprio ‘circle’. Si potranno selezionale fino a massimo 150 persone da inserire nella propria cerchia. L’elenco può comunque essere modificato successivamente, nella sezione ‘Modifica la tua cerchia di Twitter’, rimuovendo o aggiungendo utenti.

 

Sarà poi sufficiente scrivere un tweet con le stesse modalità di sempre e, al momento di postare, selezionare il tasto verde ‘Twitter Circle’ a destra del nome. In questo modo, solo gli account selezionati potranno visualizzare e rispondere al post condiviso.