TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 15:08

 /    /    /  CleanTok: su TikTok spopola la moda di pulire
CleanTok: su TikTok spopola la moda di pulire

Una signora che pulisce i vetri- Credit: Pexels

SOCIAL E INFLUENCER02 agosto 2022

CleanTok: su TikTok spopola la moda di pulire

di Elisa Cardelli

Che cos’è CleanTok, la moda di TikTok che ha reso la pulizia della casa una vera e propria tendenza virale.

CleanTok: una nuova moda su TikTok

CleanTok è da qualche tempo una vera e propria moda che sta spopolando su TikTok. Con oltre 35 milioni di visualizzazioni e migliaia di profili dedicati, questa tendenza è diventata virale e appassiona ogni giorno sempre più persone. L’hashtag in questione dimostra a pieno quanto qualcosa di normale come la pulizia della casa possa diventare un fenomeno virale.

I contenuti che si trovano su TikTok con l’hashtag #CleanTok sono tantissimi e risultano anche parecchio divertenti. Digitando questo hashtag sul social è possibile imbattersi in tantissimi video che offrono consigli e pratiche utili oppure che semplicemente hanno lo scopo di far ridere.

I principali trend con l’hashtag #CleanTok

Tra i trend con l’hashtag #CleanTok che risultano di maggiore successo ricordiamo i seguenti:

  • La spugnetta magica: questi contenuti hanno come protagonista una spugnetta tecnica che permette di pulire tutto alla perfezione.
  • Vasca da bagno al posto della lavatrice: i video mostrano come usare la vasca da bagno per lavare cuscini, vestiti e molto altro.
  • Bicarbonato di sodio e i suoi mille utilizzi: ha anche un hashtag dedicato che è #bicarbsoda.
  • Il sapone alga o sapone alba: questo spopola soprattutto in Italia ed è usato come panacea utile per ogni tipo di situazione.

Superfici sempre più brillanti: si tratta di centinaia di video che mostrano come detergere specchi, vetri e superfici lucide.