TimGate
header.weather.state

Oggi 25 settembre 2022 - Aggiornato alle 20:00

 /    /    /  Come aggiungere più account Instagram sullo smartphone
Come aggiungere più account Instagram sullo smartphone

Uno smartphone con l'app di Instagram- Credit: Pexels

SOCIAL E INFLUENCER28 luglio 2022

Come aggiungere più account Instagram sullo smartphone

di Francesca Ceriani

Vuoi gestire più account Instagram sullo smartphone? Ecco come fare.

Più account Instagram sullo smartphone

Instagram consente agli utenti di aggiungere più account sulla stessa app dello smartphone. Questa opzione risulta molto utile per chi, per esempio, necessita di gestire il proprio account personale e uno business dallo stesso cellulare.

E’ quindi possibile creare account multipli e gestirli in un unico posto, senza fare confusione. Ogni utente può avere un massimo di 5 profili utilizzando un unico indirizzo e-mail, anche se è preferibile associare a ogni profilo un indirizzo e-mail differente.

In questo modo, se ti viene bloccato l’indirizzo, non resteranno bloccati tutti gli account Instagram, ma soltanto uno. Ci sono poi applicazioni specifiche che consentono di gestire un numero superiore di pagine. Ma vediamo come aggiungere in modo semplice e veloce più account Instagram sullo smartphone.

Come aggiungere più account Instagram sullo smartphone

Per prima cosa, apri l’app di Instagram e vai alla pagina del tuo profilo. Tocca le tre linee parallele orizzontali in alto a destra, poi vai in Impostazioni. Vedrai, in basso, l’opzione ‘aggiungi account’. A questo punto inserisci lo username e la password dell’account che si vuole aggiungere e poi accedi.

Per accedere a più account con un solo accesso, entra in Impostazioni e clicca su Centro gestione account; quindi aggiungi l’account. Per passare da un profilo all’altro, sarà sufficiente cliccare sul nome dell’utente in alto a sinistra e scegliere quale account utilizzare.