TimGate
header.weather.state

Oggi 02 luglio 2022 - Aggiornato alle 14:15

 /    /    /  Come avere tanti like su Facebook? Suggerimenti e consigli
Come avere tanti like su Facebook? Suggerimenti e consigli

Uno smartphone con l'icona dell app di facebook- Credit: Pexels

SOCIAL E INFLUENCER18 maggio 2022

Come avere tanti like su Facebook? Suggerimenti e consigli

di Elisa Cardelli

Per aumentare il numero di like su Facebook è bene seguire alcuni consigli e suggerimenti: ecco i principali

Essere attivi

Per aumentare il numero di like su Facebook è essenziale essere attivi. Per incrementare i mi piace è quindi essenziale postare almeno una volta al giorno. Potete condividere pensieri, frasi, foto oppure condividere post di altri: l’importante è essere sempre presenti sul social. 

Interagire con gli altri utenti

Un ottimo modo per migliorare la visibilità su Facebook è quello di essere presenti sulle bacheche degli altri attraverso like e commenti. Questo porterà gli altri utenti a guardare il vostro profilo e magari a lasciare quale like.

Scrivere post interessanti

Un consiglio che vi diamo per aumentare i like su Facebook è quello di scrivere post interessanti e magari anche divertenti. Per incrementare il numero di mi piace è essenziale essere brevi e chiari, utilizzando un linguaggio amichevole. L’aggiunta di emoticon al testo permette di attirare l’attenzione degli utenti, ma attenzione a non esagerare.

Pubblicare foto e video

Oltre ai testi scritti, per ottenere più like è bene postare su Facebook anche foto e video di qualità. Nel caso in cui la foto ritragga degli amici, è bene ricordare di taggarli: questo infatti attirerà la loro attenzione e saranno più portati a mettere mi piace.

Postare in orari strategici

Numerosi studi hanno dimostrato che esistono orari ideali per pubblicare su Facebook. In generale è meglio evitare di scrivere post e aggiungere foto prima delle 9 del mattino e dopo le 20 della sera. I giorni migliori sembrano essere il giovedì e il venerdì dalle 13 alle 16 e il sabato e la domenica dalle 12 alle 13.