TimGate
header.weather.state

Oggi 25 settembre 2022 - Aggiornato alle 20:00

 /    /    /  Come eliminare la cronologia su TikTok
Come eliminare la cronologia su TikTok

Ragazza che usa lo smartphone- Credit: Pexels

SOCIAL E INFLUENCER31 luglio 2022

Come eliminare la cronologia su TikTok

di Elisa Cardelli

Non sai come eliminare la cronologia su TikTok? Vediamo insieme tutti i passi da seguire per riuscirci.

Perché eliminare la cronologia di TikTok?

I motivi che possono spingere a desiderare di nascondere la cronologia di TikTok possono essere davvero molti. Non solo chi ha qualcosa da nascondere a fidanzati e fidanzate, infatti, sente questa esigenza e quindi non c’è nulla di male nel farlo.

Nel caso abbiate fatto molte ricerche, infatti, potresti sentire la necessità di eliminare la cronologia. Anche chi non vuole nascondere nulla a nessun, comunque, può avere il desiderio di mantenere il proprio profilo social pulito andando a nascondere le ricerche fatte sull’app.

Eliminare la cronologia su TikTok: come fare

Riuscire ad eliminare la cronologia di TikTok può sembrare complesso, ma in realtà è davvero molto semplice. I passaggi per riuscirci sono infatti pochi e tutti facili. La procedura da seguire è questa:

  1. Accedere a TikTok e selezionare Scopri cliccando l’icona della lente d’ingrandimento che si trova in basso a sinistra.

  2. Cliccare all’interno della casella Cerca posizionata in alto.

A questo punto appariranno tutte le ricerche che sono state fatte su quell’account. Basta scegliere quale eliminare singolarmente cliccando sulla X che appare accanto alla ricerca. In alternativa si possono anche eliminare tutte selezionando Cancella tutto per nascondere tutta la cronologia con un solo gesto.