Sticker per Whatsapp: come crearli
Creare sticker per Whatsapp non è complesso, infatti tutti possono riuscirci facilmente e in breve tempo. Per creare degli adesivi personalizzati è necessario semplicemente scaricare app di terze parti disponibili sul Play Store di Google o sull’App Store di Apple. Questo metodo è davvero semplice e veloce, dunque tutti possono sfruttarlo per realizzare un proprio set di sticker Whatsapp.
Le app per fare sticker per Whatsapp personalizzati
Per creare sticker per Whatsapp è quindi possibile scaricare una delle tante applicazioni gratuite disponibili per Android e iOS. Tra le più conosciute e utilizzate ricordiamo: Sticker Maker, Wemoji – WhatsApp Sticker Maker e Sticker Studio – WhatsApp Sticker Maker. Queste applicazioni gratuite permettono infatti a tutti di realizzare un proprio pacchetto di sticker per Whatsapp senza spendere nemmeno un centesimo.
In genere, dopo aver scaricato l’app che si preferisce, è semplicemente necessario aprirla e seguire gli step indicati all’interno di ogni applicazione. Nel caso si decida si scaricare Sticker Maker, gli step da seguire sono questi:
-
Cliccare su “crea un nuovo pacchetto di adesivi”
-
Scrivere il nome del pacchetto e quello del proprietario
-
Creare una copertina
-
Iniziare a creare sticker personalizzati scegliendo una foto dalla galleria o scattandone una in tempo reale
-
Selezionare manualmente l’aria dell’adesivo oppure affidarsi alla “selezione intelligente” dell’app
-
Aggiungere del testo, delle emoji o un disegno a mano (non è obbligatorio farlo)
-
Salvare l’adesivo