TimGate
header.weather.state

Oggi 04 luglio 2022 - Aggiornato alle 04:00

 /    /    /  Come parlare ai tuoi follower su Twitter in modo chiaro
Come parlare ai tuoi follower su Twitter in modo chiaro

Ragazza che usa twitter- Credit: iStock

SOCIAL E INFLUENCER02 dicembre 2021

Come parlare ai tuoi follower su Twitter in modo chiaro

di Francesca Ceriani

Consigli da seguire per parlare in modo chiaro su Twitter e non perdere followers

Come parlare ai tuoi followers su Twitter in modo chiaro

Il limite di parole che si possono usare per ogni post è passato da 140 a 280 ma Twitter resta sempre il social della sintesi per eccellenza. Per parlare ai tuoi followers in modo chiaro, ci sono alcuni semplici consigli che devi seguire. Innanzitutto, non usare giri di parole: esprimi con poche, ma semplici parole quello che vuoi dire. Il tuo messaggio deve essere immediatamente comprensibile, quindi non usare parole complesse.

 

Le emoji e gli hashtag possono aiutarti a esprimerti e a trasmettere meglio il tono che vuoi dare al tuo post. Ma usali con parsimonia, senza esagerare: aiuteranno i followers a trovarti più velocemente, soprattutto se utilizzi quelli creati da te. Usa sempre lo stesso ‘tono’: cambiare spesso registro, infatti, ti renderà poco riconoscibile dai tuoi followers. Per essere ancora più chiaro, usa le immagini: sarai ancora più diretto e immediato.

Gli errori da evitare se non vuoi perdere followers

Ci sono degli errori da evitare se vuoi parlare ai tuoi followers su Twitter in modo chiaro e non perdere seguaci. In primis, ricontrolla i post: scrivere frasi piene di errori ti renderà poco credibile. Evita di usare questo social per continuare a lamentarti o per parlare sempre e solo di te: questi atteggiamenti, a lungo andare, stancano i fan. Infine, stai attento a dire sempre e solo la verità: se condividi fake news o se posti contenuti che sono, in realtà, delle bugie, perderai i tuoi followers e sarà dura riconquistarli.