TimGate
header.weather.state

Oggi 29 settembre 2022 - Aggiornato alle 12:15

 /    /    /  Come trasferire le chat Whtasapp da Android a iPhone
Come trasferire le chat Whtasapp da Android a iPhone

Una ragazza che usa lo smartphone- Credit: Pexels

SOCIAL E INFLUENCER02 agosto 2022

Come trasferire le chat Whtasapp da Android a iPhone

di Francesca Ceriani

Passi da un sistema Android a iOS? Ecco come trasferire le chat di WhatsApp.

Trasferire le chat WhatsApp da Android a iPhone

Dopo anni di attesa, è finalmente possibile trasferire in modo semplice i dati di WhatsApp anche tra due sistemi operativi differenti: Android e iOS. Questa nuova funzionalità di migrazione dell’app di messaggistica è il modo ideale per eseguire il trasferimento.

Il passaggio sarà possibile solo se si avrà installato iOS 15.5 o versioni ancora più recenti e se, nella fase di migrazione, entrambi i dispositivi resteranno accesi. Per fare il trasferimento vi basterà accedere all’app ‘Passa a iOs’ sullo smartphone con sistema Android e seguire poi le istruzioni.

Ma oltre al trasferimento tramite app ufficiale, è possibile effettuare la migrazione delle chat di WhatsApp da Android a iPhone anche in altri modi. Scopriamo quali.

Come trasferire le chat WhatsApp da Android a iPhone

Il modo più semplice per trasferire le chat di WhatsApp da Android a iPhone è tramite computer. Vi basterà scaricare iCareFone for WhatsApp Transfer di Tenorshare e collegare i due cellulari. Si fa poi il backup dal dispositivo di partenza e il programma genererà automaticamente i dati che possono essere trasferiti sul secondo dispositivo.

Lo stesso programma può essere scaricato sottoforma di applicazione per smartphone: è sufficiente installarla sullo smartphone di partenza, collegare i due cellulari con un cavo USB e OTG e il gioco è fatto. Come detto, però, il metodo migliore resta l’utilizzo di ‘Passa a iOs’.