TimGate
header.weather.state

Oggi 17 agosto 2022 - Aggiornato alle 11:06

 /    /    /  Come usare Linkedin per fare formazione
Come usare Linkedin per fare formazione

L'app di Linkedin sullo schermo di uno smartphone- Credit: Pexels

SOCIAL E INFLUENCER05 luglio 2022

Come usare Linkedin per fare formazione

di Francesca Ceriani

Linkedin offre la possibilità di frequentare corsi di formazione online.

Come usare Linkedin per fare formazione

Linkedin, social network dedicato ai contatti tra professionisti, offre anche la possibilità di seguire alcuni corsi di formazione online. La piattaforma web che propone percorsi formativi sulla base delle competenze più richieste nell’attuale mercato del lavoro si chiama Linkedin Learning ed è una delle più apprezzate per la formazione telematica.

Il portale seleziona i migliori corsi in base alle opportunità di lavoro che, nei 4 anni precedenti, hanno registrato una crescita costante. 

 

Linkedin Learning: come funziona

Linkedin Learning suddivide i corsi in aree disciplinari. Le tre macroaree sono: business, tecnologia e creatività. I corsi propongono video in inglese, con la possibilità di importare i sottotitoli anche in altre lingue (italiano compreso).

Gli argomenti proposti rispecchiano le skills che le aziende richiedono maggiormente, allo scopo di mettere in contatto la domanda di lavoro con l’offerta. I corsi attualmente online sono oltre 15.000 e a tenerli sono insegnanti professionisti. Il costo dell’abbonamento varia e si può scegliere se fare un’iscrizione mensile o annuale.

Esistono poi dei piani per singoli professionisti e altri dedicati a gruppi di persone (soprattutto rivolti alla formazione aziendale). Qualunque tipologia di abbonamento si sceglierà, si potrà fruire di un mese gratis.

Al termine della frequentazione dei corsi, vengono rilasciati dei certificati che verranno poi inseriti nel profilo personale di Linkedin.