Corsi sui social online: come scegliere
Scegliere i corsi da seguire online per imparare a sfruttare tutte le potenzialità dei social network non è semplice. I corsi possono servire per costruire la cosiddetta ‘brand reputation’ di un’attività e aumentare quindi il numero di followers.
Il settore e-learning, ovvero quello dei corsi online, è oggi molto sviluppato e offre numerose possibilità. Alcuni corsi sono anche gratuiti e tutti rilasciano una certificazione finale.
Per scegliere il miglior corso sui social online dovete innanzitutto capire quali competenze volete acquisire. Valutate poi il budget a vostra disposizione, tenendo conto che non sempre i corsi più costosi sono i migliori.
Inoltre, è importante conoscere in anticipo i nomi e i curriculum dei docenti e gli argomenti che verranno trattati, per capire se gli insegnanti sono qualificati e se la materia è di vostro interesse.
Corsi sui social online: quali scegliere
Tra i migliori corsi sui social online c’è Lacerba.io, una piattaforma che offre corsi professionali. C’è poi Learnn, incentrata su corsi di marketing digitale e ideale per chi vuole imparare a sfruttare al meglio Instagram, ma anche Facebook, Seo, Analytics e molto altro.
Life Learning propone lezioni di social media marketing adatte in particolar modo ai principianti e a chi deve acquisire competenze di base.
I corsi di Udemy insegnano le prime regole dei social, aiutando gli utenti a muovere i primi passi in questo mondo. Altro faro nell’istruzione online è Domestika: questa innovativa piattaforma ha un ricco catalogo di corsi.
Infine, Fiverr Learn, ottimo per chi vuole anche mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti.