TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 04:00

 /    /    /  Cosa vedere su YouTube se sei appassionato di robot
Cosa vedere su YouTube se sei appassionato di robot

Robot umanoide che utilizza un computer- Credit: iStock

SOCIAL E INFLUENCER20 luglio 2021

Cosa vedere su YouTube se sei appassionato di robot

di Francesca Ceriani

Su YouTube si trovano milioni di video sui robot: ecco i migliori canali!

Youtube e i robot

Su YouTube si trova davvero di tutto. Anche milioni di video di ogni genere sui robot: dai filmati che insegnano la programmazione robotica fino a quelli più ‘leggeri’ dove è possibile guardare il robot wrestling. Se sei appassionato di robot, quindi, avrai solo l’imbarazzo della scelta.

Cosa vedere su Youtube se sei appassionato di robot

Il format anglosassone del ‘robot wrestling’, negli anni scorsi, ha avuto grande successo: i robot sono telecomandati e mettono in scena un vero e proprio combattimento. Su Youtube si trovano ancora parecchi video che puoi guardare se sei appassionato del genere. Ci sono poi canali dove è possibile trovare video con le sigle dei cartoni animati sui robot e canali dove vengono carcati interessanti tutorials, come per esempio Robot Giusto - La tua guida nella robotica. Se sei amante dell’ingegneria e della programmazione robotica, tra cui SparkFun Electronics, un canale dove imparare in modo divertente come progettare robot e programmarli. Se conosci già i fondamenti dell'elettronica e vuoi semplicemente iniziare a costruire un robot, la serie di video in 5 parti di Botyard è perfetta per te.

Cosa vedere su Youtube se sei appassionato di robot e sei un genitore

Se invece sei un genitore e sei interessato a tutto ciò che riguarda la tecnologia educativa, non potrai non apprezzare il lavoro di Jessica Redeghieri. Diversi anni fa ha aperto un canale YouTube che si occupa di tecnologie applicate in ambito educativo: i video si rivolgono agli adulti e spiegano come approcciarsi e come utilizzare piattaforme, prodotti, app e giochi che ruotano attorno al mondo della tecnologia per bambini e ragazzi. Tra gli argomenti trattati, anche la robotica, ovviamente.