TimGate
header.weather.state

Oggi 10 agosto 2022 - Aggiornato alle 19:11

 /    /    /  Divulgazione scientifica su Instagram: quali profili seguire
Divulgazione scientifica su Instagram: quali profili seguire

Ragazzo che usa smartphone- Credit: Pexels

SOCIAL E INFLUENCER06 luglio 2022

Divulgazione scientifica su Instagram: quali profili seguire

di Elisa Cardelli

Quali sono i profili di divulgazione scientifica su Instagram? Vediamo insieme una carrellata di quelli da seguire subito.

Dario Bressanini

Dario Bressanini è il divulgatore scientifico più conosciuto sui social. Il suo profilo Instagram @dario.bressanini conta infatti 447 mila follower che apprezzano i post del famoso chimico. Lui si presenta come 'il vostro amichevole chimico di quartiere' e nel suo account posta esperimenti e informazioni per combattere tutte le falsità che si leggono online.

 

Beatrice Mautino

Una nota chimica presente su Instagram è Beatrice Mautino. Lei, sul suo profilo @divagatrice, si occupa in particolare di cosmetica, ma anche di alimenti e di salute. A seguirla ci sono 218 mila follower che amano il modo di raccontare semplicemente fatti anche complessi.

 

Stefano Bertacchi

Stefano Bertacchi è un biotecnologo industriale, laureato in chimica e autore di Superquark+. L’uomo si auto definisce comunicatore della scienza e sul suo profilo @ruggerorollini, infatti, parla proprio di questioni scientifiche ai suoi 39.6 mila follower.

 

Simona Scarioni

Simona Scarioni ha studiato medicina a Milano e, durante la pandemia di Covid, ha parlato spesso della situazione in Italia. La ragazza ha 29 anni e il suo account Instagram @simonascarioni conta 35.2 mila follower.

Qui, con un linguaggio molto semplice, lei commenta questioni legate alla salute attraverso le sue stories. Molto interessanti sono anche i suoi consigli dedicati alla divulgazione scientifica.