TimGate
header.weather.state

Oggi 20 agosto 2022 - Aggiornato alle 05:00

 /    /    /  Elena, chi è la nuova cantante della classe di Amici
Elena, chi è la nuova cantante della classe di Amici

Elena- Credit: Account Instagram @elenamanuele

SOCIAL E INFLUENCER24 dicembre 2021

Elena, chi è la nuova cantante della classe di Amici

di Francesca Ceriani

Elena Manuele è una giovane cantante di 19 anni. Scopriamo di più!

Elena, la nuova cantante di Amici 21

Elena Manuele è una giovane cantante di 19 anni entrata nella scuola di Amici. Originaria della provincia di Catania, Elena è nata nel 2002. Vive con la mamma, il papà e la sorella maggiore, Carla. Canta e suona il pianoforte da quando aveva 12 anni e per coltivare la sua passione per la musica ha abbandonato un altro suo grande amore: la danza. Prima di dedicarsi anima e corpo alla sua carriera musicale, infatti, Elena ballava.

La carriera di Elena

L’esperienza ad Amici 21 non è la prima per Elena. Nonostante sia giovanissima, la ragazza ha già partecipato ad altre importanti competizioni. Nel 2019 ha vinto Sanremo Young, esperienza durante la quale ha avuto l’occasione di affiancare Gino Paoli. Elena ha vinto battendo Raffaele Renda, ex concorrente di Amici 20.

Elena ad Amici21

A fine novembre Elena ha perso una sfida contro un altro cantante della scuola di Amici 21, Tommaso Cesena. Ma il maestro Rudy Zerbi ha molto apprezzato la sua esibizione e per questo motivo ha deciso di portarla avanti, mettendola nuovamente in sfida contro un altro allievo, Andrea. La giovane cantante siciliana ha avuto la meglio ed è quindi entrata a far parte della ventunesima edizione del talent show.

 

All’interno della scuola, Elena conosceva già LDA: i due, secondo i gossip, oltre ad aver scritto un inedito insieme, si sarebbero frequentati per un certo periodo ma poi il ragazzo è sparito da un giorno all’altro, smettendo di rispondere ai messaggi di Elena.