TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 10:30

 /    /    /  Eleonora Petrella, chi è la blogger dal sorriso contagioso
Eleonora Petrella, chi è la blogger dal sorriso contagioso

Eleonora Petrella- Credit: Account Instagram@elepetrella

SOCIAL E INFLUENCER03 novembre 2021

Eleonora Petrella, chi è la blogger dal sorriso contagioso

di Francesca Ceriani

Eleonora Petrella è una delle blogger e youtuber più amate d’Italia.

Chi è la blogger Eleonora Petrella

Eleonora Petrella, nata nel 1991, è originaria di Torino ma da alcuni anni vive a Milano. Solare, genuina e ironica, con il suo sorriso contagioso ha conquistato centinaia di migliaia di followers.

Eleonora è una delle influencer più amate e apprezzate del nostro Paese: da sempre appassionata di moda, ha iniziato la sua avventura di blogger nel 2012 con il blog ‘It-girl’. Nel 2016 è stata la prima youtuber a parlare di moda.

Oggi conta un milione di followers sui social: oltre 700mila fan su Instagram e 449mila iscritti al suo canale YouTube. Da poco ha anche aperto un profilo su TikTok. Eleonora, che è laureata in Economia e Management, ha anche pubblicato un libro, un vero e proprio manuale di stile per imparare ad apprezzarsi per quelle che si è. Edito da Mondadori Electa, il titolo è “Non ho niente da mettermi (tranne il sorriso)”.

Il famoso sorriso di Eleonora Petrella

Il tratto distintivo della influencer torinese è il suo sorriso, contagioso e aperto. Quando parla di moda e bellezza, il suo tono di voce squillante è super coinvolgente e, infatti, è diventata un punto di riferimento per centinaia id migliaia di fan.

Eleonora ha fatto della sua innata passione un lavoro. Oltre a questo, però, ha un altro grande amore: il suo compagno, Marco, che l’ha sempre spronata ad andare avanti in questa avventura e, in quanto programmatore informatico, l’ha aiutata a sviluppare i suoi canali. I due si sono sposati nel 2019, dopo dieci anni di relazione.