Biografia
Gala è nata a La Coruna nel 1986 (ha 35 anni) e nel 2007 diventa famosa sul web grazie alla creazione del suo blog dal titolo “Amlul Closet” che le darà la possibilità di farsi conoscere al pubblico e diventare ben presto una delle fashion blogger più famose al mondo.
Studia presso l’Università delle Arti di Londra dove risiede a partire dal 2003 e grazie al blog comincia a collaborare con alcuni brand importanti come ad esempio H&M e Mango per poi ritornare in terra natia (oggi vive a Madrid).
In seguito lavora anche come modella e come DJ e nel 2012 vince il premio Cosmopolitan Award come miglior blogger.
Compare poi sulle copertine di riviste importanti tra cui Vogue, Elle, Marie Claire e Vogue Spagna.
Collabora come designer di alcune collezioni moda dello zio Adolfo Dominguez, stilista spagnolo molto famoso.
Stile e social
Attualmente Gala svolge la sua attività di influencer principalmente su Instagram dove è seguita da più di un milione di followers.
Il suo è uno stile minimal e al contempo chic e sofisticato, molto ricercato, e tra i suoi stilisti preferiti ci sono Christian Dior, Roberto Cavalli, Calvin Klein Collection, Gucci, Hugo Boss.
Di recente ha collaborato con Superga lanciando la collezione “Superga per Amlul” e sul suo sito ufficiale (amlul.com) è possibile acquistare la nuova collezione per l’autunno-inverno 2022.