TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 12:30

 /    /    /  chi sono gli skininfluencer più famosi
Generazione Z e cura della pelle: chi sono gli skininfluencer più famosi

Giovane ragazza che applica una crema- Credit: iStock

SOCIAL E INFLUENCER19 luglio 2021

Generazione Z e cura della pelle: chi sono gli skininfluencer più famosi

di Francesca Ceriani

Gli skincare influencer da seguire per i consigli migliori sulla cura della pelle

Generazione Z e cura della pelle

L’adolescenza, si sa, è il periodo peggiore per la pelle: acne, punti neri e pelle delicata sono i problemi di cui la maggior parte dei giovani soffrono. Forse, proprio per questo motivo, gli skininfluencer sono diventati una categoria sempre più in voga tra i ragazzi della cosiddetta Generazione Z, comprendente i nati tra il 1995 e il 2010. Insomma, la ‘GenZ’ ha conquistato un nuovo segmento di mercato con i suoi idoli che recensiscono prodotti per la beauty routine, danno consigli mirati e svelano tutti i beauty tips utili per la cura della pelle. Gli esperti di skincare impazzano sui social usati dai più giovani, Instagram e Tik Tok su tutti.

Gli skininfluencer più famosi

Con 2,5 milioni di followers su Instagram, Hyram è uno degli skinfluencer più popolari. Seguitissimo anche su YouTube, collabora con alcune celebrities e duetta con altri tiktoker, dando sempre consigli molto utili sulla beauty routine per la pelle. Tra le influencer di skincare in Italia troviamo Maria Vittoria Spano, conosciuta come Lolla @misstrawberryfields. La youtuber sarda si occupa di skincare fin dal 2009 e ha fondato Hey Cutie!, il suo brand 100% made in Italy.

 

Tra gli skininfluencer più seguiti c’è anche un dottore: Dr. Dustin Portela @208skindoc., un dermatologo da seguire sia su Instagram sia su TikTok dove è ormai un idolo. Anche Maria Pia Priore è una dottoressa: Laureata in farmacia e con un master in cosmetologia, ogni giorno racconta ai suoi 200 mila seguaci come prendersi cura della pelle. E per chi non ha una pelle perfetta, c’è Evie @sknperfct, che racconta prodotti, reazioni della pelle e imperfezioni.