TimGate
header.weather.state

Oggi 16 agosto 2022 - Aggiornato alle 01:00

 /    /    /  Ghali, come utilizza TikTok?
Ghali, come utilizza TikTok?

Ghali- Credit: Account Instagram @ghali

SOCIAL E INFLUENCER04 maggio 2022

Ghali, come utilizza TikTok?

di Francesca Ceriani

Il cantante Ghali usa TikTok soprattutto per promuovere le sue nuove uscite musicali

Chi è Ghali

Ghali Amdouni, conosciuto al grande pubblico semplicemente come Ghali, è un giovane rapper e cantautore italiano. Nato a Milano il 21 maggio 1993, Ghali ha origini tunisine. Il suo esordio nel panorama musicale italiano risale al 2011, quando fonda una crew insieme ad altri rapper.

 

Grazie alla visibilità guadagnata, inizia a collaborare con importanti cantanti, come Fedez e Sfera Ebbasta. Il successo vero arriva nel 2016, quando pubblica ‘Ninna Nanna’. Alcuni suoi brani, come ‘Cara Italia’ e ‘Good times’, sono diventati dei veri e propri tormentoni.

 

Ghali è molto attivo anche sui social. Su Instagram conta 2,4 milioni di followers, mentre su TikTok ha quasi 850mila fan e 3,9 milioni di like. 

Ghali, come utilizza TikTok

Ghali usa TikTok soprattutto per promuovere i suoi brani e i suoi nuovi album musicali. E lo fa in modo originale. Spesso, infatti, lancia delle ‘challenge’ che portano il nome (o qualche parola) delle sue canzoni.

 

Per esempio, nel gennaio del 2020 è apparso per la prima volta sulla piattaforma con la challenge ‘nonècool’, dalle note di una sua canzone molto in voga in quel periodo.

 

Nello stesso anno ha poi proposto ai suoi fans un’altra sfida, la ‘goodtimeschallenge’, rifacendosi alla canzone ‘Good times’, dove invitava le persone a realizzare una serie di gesti seguendo le parole del brano.

 

Alcuni giorni fa, invece, ha realizzato un flash mob in diretta su TikTok, girato a Milano, per l’uscita del nuovo brano, ‘Walo’. Un modo intelligente e originale per autopromuoversi tra il pubblico dei giovanissimi.