TimGate
header.weather.state

Oggi 18 agosto 2022 - Aggiornato alle 00:10

 /    /    /  Gli hashtag da seguire su Instagram per essere green
Gli hashtag da seguire su Instagram per essere green

Hashtag green- Credit: Pexels

SOCIAL E INFLUENCER04 luglio 2022

Gli hashtag da seguire su Instagram per essere green

di Elisa Cardelli

Vuoi consigli e suggerimenti su come vivere una vita green? Ecco gli hashtag da seguire su Instagram.

Instagram e ‘green’

Su Instagram si trova qualunque tipo di informazione, consiglio, tutorial e suggerimento. Spesso non è facile orientarsi, ma niente paura: gli hashtag aiutano ad orientarsi. Grazie agli hashtag, infatti, Instagram raggruppa i post in base al tema e ogni utente può seguire un profilo o un post proprio ricercando per hashtag.

In questi ultimi anni sono molto diffusi quelli legati all’ambiente, all’ecologia e alla sostenibilità: Instagram è diventato sempre più ‘green’. Se questo tema ti interessa, ecco quali sono gli hashtag che vale la pena seguire.

 

Gli hashtag da seguire su Instagram per essere green

Uno degli hashtag più diffusi in campo ‘green’ è certamente #plasticfree: in questo modo troverai i profili che si occupano della riduzione della plastica e ti forniranno alcune idee non solo per ridurne l’utilizzo, ma anche per trovare alternative più ecosostenibili nella tua vita quotidiana.

Ci sono poi molti post inerenti il cambiamento climatico: per scoprirli vi basterà cercare tramite l’hashtag #climatechange. Se vuoi invece ricevere consigli su come ridurre il tuo impatto ambientale, cercando di produrre la minor quantità di rifiuti possibile, allora devi ricercare #zerowaste.

#recycle è poi l’hashtag sul riciclo: come si fa, che cosa si ricicla e qual è l’impatto sull’ambiente se non si ricicla bene e abbastanza.

Esistono anche hashtag in italiano, come per esempio #sostenibilità, dove troverete post sull’ambiente, ma anche su come fare scelte di acquisto sostenibili nel campo della moda, della bellezza, del cibo e dei viaggi.

L’hashtag che racchiude un po’ tutti questi temi è #savetheplanet, utilizzatissimo anche da celebrities che sono scese in campo per la difesa dell’ambiente.