TimGate
header.weather.state

Oggi 05 agosto 2022 - Aggiornato alle 05:00

 /    /    /  Gruppi musicali italiani sui social: 5 profili da seguire subito e perché
Gruppi musicali italiani sui social: 5 profili da seguire subito e perché

Un concerto di un gruppo musicale- Credit: Pexels

SOCIAL E INFLUENCER02 luglio 2022

Gruppi musicali italiani sui social: 5 profili da seguire subito e perché

di Elisa Cardelli

Quali sono i 5 gruppi musicali italiani da seguire immediatamente sui social? Scopriamoli insieme.

Maneskin

I Maneskin sono senza alcun dubbio il gruppo musicale italiano più conosciuto e amato in assoluto. Dopo aver vinto l’Eurovision Song Festival 2021, il loro profilo @maneskinofficial ha ottenuto un grande incremento di seguaci arrivando a 6 milioni di follower.

Tutti coloro che amano la musica rock, quindi, dovrebbero seguire questo gruppo su Instagram per restare sempre aggiornati.

Pinguini Tattici Nucleari

I Pinguini Tattici Nucleari sono un gruppo italiano molto apprezzato soprattutto dai giovani. Nato come gruppo di musica indie, ormai sono conosciuti in tutto il mondo. A testimoniare questo c’è il fatto che @pinguini_tattici_nucleari sono seguiti su Instagram da 674 mila follower.

BoomDaBash

I BoomDaBash sono un gruppo molto apprezzato nel panorama musicale italiano per via delle loro canzoni davvero orecchiabili che richiamano l’estate. Il loro profilo @boomdabash_official ha per il momento 231 mila follower.

Meduza

I Meduza sono un gruppo musicale molto amato. Il loro account su Instagram si chiama @meduzamusic ed è seguito da 234 mila follower.

La Rappresentante Di Lista

La Rappresentante Di Lista è un duo musicale molto amato in Italia. Questo gruppo, presente su Instagram con il profilo @rappresentantedilista, è seguito da 203 mila follower. Originari di Palermo, ormai tutti li conoscono grazie al successo ottenuto dopo aver partecipato al Festival di Sanremo.