TimGate
header.weather.state

Oggi 18 agosto 2022 - Aggiornato alle 09:00

 /    /    /  Ho voglia di dolce blog: chi è Valentina Boccia
Ho voglia di dolce blog: chi è Valentina Boccia

Valentina Boccia- Credit: Account Instagram @hovogliadidolce

SOCIAL E INFLUENCER15 gennaio 2022

Ho voglia di dolce blog: chi è Valentina Boccia

di Angela Pirri

Valentina Boccia è una blogger e influencer diventata famosa grazie al blog “Ho voglia di dolce”

Biografia

Valentina è nata nel 1985 (ha 36 anni), ha origini napoletane ed eredita la passione per la cucina dalla nonna. Nel 2012 decide di aprire il blog “Ho voglia di dolce”, insieme al canale Youtube che prende lo stesso nome e che ha raggiunto i 63 mila iscritti. Da lì inizia la sua avventura sul web che la porterà a diventare tra le maggiori influencer in Italia nel campo della cucina.

 

Nel 2017 ha pubblicato anche un libro dal titolo “Ho voglia di dolce”, che racchiude più di 150 ricette. Tra le altre sue passioni ci sono anche la musica, i viaggi, la danza e i libri. Quella per la cucina, invece, nasce fin da piccolina e il suo primo esperimento dolciario è stato un ciambellone al cioccolato quando aveva solo quattro anni. Il dolce che però preferisce preparare è il babà, tipico della tradizione napoletana.

Il successo sui social

Valentina è molto seguita anche su Instagram dove ha superato i 390 mila followers. Il successo sui social è avvenuto grazie alla sua creatività ma anche alla cura che mette nel preparare i dolci in quanto, secondo Valentina, la pasticceria è medicina quindi bisogna saper bilanciare perfettamente gli ingredienti onde evitare spiacevoli sorprese.