TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 12:11

 /    /    /  I 10 influencer over 50 più amati
I 10 influencer over 50 più amati

Ragazzo che mette like su Instagram- Credit: iStock

SOCIAL E INFLUENCER30 giugno 2021

I 10 influencer over 50 più amati

di Francesca Ceriani

Chi lo ha detto che per diventare influencer bisogna essere giovanissimi?

Influencer over 50

L’età non conta: gli influencer over 50 sono l’ultimo trend del momento, con migliaia di followers su Instagram. I capelli grigi e le taglie comode sono il tratto distintivo delle influencer over 50 che stanno spopolando sui social, dando del filo da torcere alle ‘colleghe’ giovanissime. Le senior influencer sono sempre più richieste dalle agenzie di moda e dettano tendenza in fatto di stile. Per quanto riguarda gli uomini, invece, si tratta spesso di 50enni affascinanti, che hanno tratto grandi vantaggi dall’età che avanza. Li chiamano ‘silver foxes’, le volpi argentate, rendendo omaggio ai loro capelli brizzolati.

Influencer over 50: i più amati

Ex attore e modello, Eric Rutherford conta oltre 230mila followers su Instagram: ha costruito il suo successo sui social grazie alla sua attività di imprenditore nell’ambito della creazione di eventi in grande stile. Seguitissimo anche l’italiano Alessandro Manfredini, ex scultore di Modena il cui successo è legato alla sua lunga barba bianca. Corpo allenatissimo e look curato sono il tratto distintivo di Irvine Randle: da ex insegnante è diventato fashion model e stilista grazie alla passione trasmessagli dalle nipoti. Capelli lunghi e ondulati, Ron Jack Foley è un appassionato di sport: è seguito da donne e uomini.

 

E ancora Anthony Varrecchia, vera star dei social e protagonista di numerose campagne pubblicitarie. Non è solo un modello: dedica le sue giornate anche all'attività di personal trainer e fotografo. Uno dei nomi più acclamati è quello di Aiden Brady, ex insegnante di inglese in Spagna e con una breve carriera di porno attore. Chi vuole consigli su uno stile di vita sano, deve seguire Shan Michael Hafley, barba e capelli bianchi lunghi. L’eleganza da lord inglese contraddistingue Philippe Dumas: è diventato una star dei social dopo 20 anni nel mondo della pubblicità. Un altro celebre 50enne che spicca per bellezza e prestanza è Chuando Τan, ex modello cinese i cui muscoli non hanno nulla da invidiare ai ventenni. Infine l’italiano Gianluca Vacchi, i cui balletti sono diventati super popolari.