TimGate
header.weather.state

Oggi 16 maggio 2022 - Aggiornato alle 23:00

 /    /    /  I profili Instagram di cucina da seguire
I profili Instagram di cucina da seguire assolutamente

Food blogger sorridente- Credit: iStock

SOCIAL E INFLUENCER29 giugno 2021

I profili Instagram di cucina da seguire assolutamente

di Angela Pirri

Quali sono i migliori profili di cucina da seguire su Instagram? Scopriamoli insieme!

I profili più interessanti

Una pagina molto carina seguita attualmente da 1 milione di followers è @al.ta.cucina che propone ricette semplici ma d’effetto: tra le ultime pubblicate abbiamo il semifreddo al melone, il “tiramistelle” (tiramisù con i pan di stelle), gli spaghetti ricotta, pistacchio e pomodorini. Un altro profilo interessante è @cucinabotanica, con 547 mila followers: Carlotta propone ricette sane e facili da seguire e, inoltre, ha anche scritto un libro.

 

C’è anche @lacucinaitaliana con 335 mila followers che propone ricette della tradizione italiana. Tra le ultime pubblicate c’è la ratatouille estiva con zucchine, melanzane, pomodori e patate. Un altro profilo interessante, con circa 9 mila followers, è @io_adoro_cucinare_con_te, una pagina gestita da due ragazzi, Mia e Diego.

I profili più famosi

Tra profili più seguiti e famosi c’è senza dubbio Benedetta Rossi, creatrice del canale “Fatto in casa da Benedetta”, prima su YouTube e poi anche in tv. Attualmente possiede quasi 4 milioni di followers su Instagram. Non possiamo non menzionare Sonia Peronaci, fondatrice del famoso “Giallo Zafferano”, il cui profilo è seguito da più di 800 mila seguaci. Anche Benedetta Parodi è tra le più seguita su Instagram per quanto riguarda la cucina infatti conta quasi 1 milione di followers.