TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 11:00

 /    /    /  Il gatto Limòn che suona il pianoforte è una star su TikTok
Il gatto Limòn che suona il pianoforte è una star su TikTok

La zampa di un gatto- Credit: Pexels

SOCIAL E INFLUENCER15 agosto 2022

Il gatto Limòn che suona il pianoforte è una star su TikTok

di Francesca Ceriani

Limòn, il gatto che suona il pianoforte, vive a Cordoba.

Limòn, il gatto che suona il pianoforte

È divertente e molto dotato: Limòn è un gatto che ha la capacità straordinaria di suonare il pianoforte. Questo micio grigio con macchie bianche è un vero e proprio artista: vive a Cordoba, in Spagna, e grazie al suo talento incredibile è diventato una star dei social.

La sua proprietaria è una giovane ragazza, Rocìo Goloboff, che di mestiere fa la cantante. Appassionata di musica sin da piccola, un giorno ha trovato a casa di sua nonna un pianoforte giocattolo con cui sua mamma giocava da bambina.

Dopo aver visto alcuni video in rete di gatti che suonavano, ha pensato di portare il pianoforte a casa e di insegnare al suo Limòn come usarlo.

Limòn è una star su TikTok

I video di Limòn hanno iniziato a spopolare e i suoi profili social sono cresciuti, arrivando a raggiungere centinaia di migliaia di like. Su Instagram il profilo conta 7.750 followers, mentre su TikTok ha superato gli 803mila seguaci, con quasi 22 milioni di like ai video postati.

Nei filmati si vede Limòn mentre suona il piano: il gatto, come talvolta accade in altri video, non viene messo appositamente vicino allo strumento, ma è lui stesso a giocarci e suonare. A volte lo fa per chiedere attenzioni e cibo, altre invece solo per divertimento o perché è annoiato.

Le sue buffe espressioni mentre suona sono davvero esilaranti.