TimGate
header.weather.state

Oggi 03 ottobre 2022 - Aggiornato alle 11:01

 /    /    /  Imparare a cucire: quali canali YouTube guardare
Imparare a cucire: quali canali YouTube guardare

Accessori per cucire- Credit: Pexels

SOCIAL E INFLUENCER19 giugno 2022

Imparare a cucire: quali canali YouTube guardare

di Francesca Ceriani

Vuoi imparare a cucire da autodidatta? Ecco quali canali YouTube guardare

Imparare a cucire

Gonne, abiti, giacche, cardigan e magliette: ti piacerebbe imparare a cucire da autodidatta ma non sai da dove iniziare? Non temere: YouTube è pieno di canali e video che puoi seguire per imparare passo a passo come realizzare le tue creazioni.

 

Se hai già una macchina da cucire, magari una di quelle d’epoca avute in eredità dalla nonna, il primo passo è fatto. Ora non ti resta che capire come farla funzionare e come utilizzarla per realizzare i tuoi capi preferiti. Scopriamo i canali YouTube da seguire per chi vuole imparare a cucire. 

Imparare a cucire: quali canali YouTube guardare

Se non hai difficoltà con l’inglese, il consiglio è quello di seguire il canale dell’americana Dana, Made Everyday (788mila iscritti). Dana è un vero e proprio genio del fai da te: produce capi molto colorati, molti per bambini, e le sue creazioni sono davvero semplici e accompagnate da spiegazioni chiare. Molto apprezzati anche i video di Annika Victoria: il suo canale, ora chiuso, è seguito da 780mila iscritti e raccoglie 221 filmati.

 

Giannina Lezcano, su YouTube conosciuta come GiannyL, ha quasi 300mila iscritti: con poca tecnica ma molta fantasia crea abiti deliziosi. C’è poi il canale Withwendy, gestito da una ragazza statunitense, conta 1,4 milioni di fans: i suoi tutorial sono chiarissimi e propongono creazioni abbastanza semplici. Se volete un canale in italiano, Scucendo s’impara, con 35.700 iscritti, è quello che fa per voi.