TimGate
header.weather.state

Oggi 24 maggio 2022 - Aggiornato alle 17:30

 /    /    /  Imparare il francese su TikTok: ecco chi seguire
Imparare il francese su TikTok: ecco chi seguire

Ragazza al cellulare- Credit: iStock

SOCIAL E INFLUENCER23 gennaio 2022

Imparare il francese su TikTok: ecco chi seguire

di Angela Pirri

Quali profili seguire se si vuole imparare il francese su Tik Tok? Ecco qualche consiglio

Jennyluv

Jennyluv è una tiktoker seguita da 2 milioni di followers e parla ben quattro lingue: tedesco, francese, italiano, inglese e spagnolo. Nei suoi video possiamo apprendere le diverse espressioni linguistiche, i numeri, i colori e tanto altro ancora. Ovviamente, se siamo interessati ad imparare il francese dobbiamo soffermarci solo su quei video in questa lingua.

Frances con Olivier

Un altro profilo interessante per chi vuole imparare il francese è @francesconolivier che conta su TikTok più di 100 mila followers. Nei suoi video troviamo le espressioni più usate, la grammatica e altro ancora. Inoltre, è possibile anche fare lezioni privatamente e partecipare ai suoi corsi dai principianti ai più esperti.

Languagio

Sul profilo di Giovanni possiamo imparare il francese ma anche il coreano e l’inglese. Nei suoi video troviamo le esclamazioni francesi ma anche le parole più difficili da imparare e quelle che sembrano uguali.

Francaisadeux

Dietro il profilo di @francaisadeux ci sono Claire e Gerald, che hanno l’obbiettivo di dispensare pillole di francese. Qui troviamo, ad esempio, i numeri, i colori, i giorni della settimana ma anche gli oggetti di cucina, gli aggettivi e i verbi.

La mia Paris

Infine, un altro profilo da seguire è quello di @lamiaparis dove si possono apprendere perfettamente la pronuncia, gli scioglilingua e le espressioni francesi.

In collaborazione con Influenxer.it