Questo Sito utilizza cookie di profilazione, propri e di altri siti, per migliorare l’esperienza di navigazione e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o alcuni cookie clicca qui. Se accedi ad un qualunque elemento sottostante o chiudi questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.

  • News
    • Tutto
    • Italia
    • Esteri
    • Gossip e Celebrità
    • Tecnologia
  • Intrattenimento
    • Tutto
    • Cinema
    • Musica
    • TV
    • Videogames
  • People
    • Tutto
    • Gossip e Celebrità
    • Social e Influencer
  • Donna
    • Tutto
    • Moda
    • Mamme e Bambini
    • Salute
  • Sport
    • Tutto
    • Calcio
    • Classifica Serie A TIM
    • Classifica Marcatori Serie A TIM
    • Risultati Serie A TIM
    • Altri Sport
  • Lifestyle
    • Tutto
    • Costume e Società
    • Arredamento
    • Ricette
    • Green
  • Tempo Libero
    • Tutto
    • Viaggi
    • Hobby
    • Come fare
  • Video
    • Tutto
    • Arredamento
    • Come fare
    • Costume e società
    • Divertenti
    • Green
    • Hobby
    • Moda
    • Ricette
    • Sport
    • Tecnologia
    • Top Video
    • Viaggi
    • Risorgimento Digitale
  • Servizi
    • Tutto
    • Oroscopo
    • Meteo
    • Mobile Ticketing
  • Personalizza il tuo TIMgate>> Personalizza il tuo TIMgate >>
menu
Oggi 17 ottobre 2021 - Aggiornato alle 13:14
News
  • 18:28 | 7 cose da fare e da vedere ad Ascoli
  • 13:14 | Nel 2020 in Italia i poveri sono aumentati del 44%
  • 12:43 | L'appello del Papa alla liberalizzazione dei brevetti sui vaccini
  • 12:32 | Il Texas ha vietato gli sport femminili agli atleti transgender
  • 12:30 | Così la sostenibilità è entrata nelle nostre vite
  • 10:49 | Ricciardi: “Ci avviamo a una situazione di sicurezza”
  • 10:45 | Perché aumenta la fame nel mondo
  • 10:31 | La grave situazione epidemiologica in Russia
  • 09:42 | Nel 2022 la Formula 1 correrà 2 volte in Italia
  • 00:59 | L’amaro ritorno di Inzaghi all’Olimpico: Lazio-Inter 3-1
  • 00:27 | La vittoria in rimonta del Milan sul Verona (3-2)
  • 22:36 | Basket. Serie A: la Virtus “scopre” Mannion e batte Trieste 95-79
  • 22:03 | SBK 2021, Argentina: Razgatlioglu trionfa in Gara 1 su Rea e Rinaldi
  • 21:55 | Come vedere in tv tutte le partite della Serie A TIM, della Champions e molto altro
  • 20:37 | I ballottaggi delle elezioni comunali a Roma e in altri 64 comuni
  • 18:49 | Francia, tamponi a pagamento per incoraggiare le vaccinazioni
  • 18:15 | Il nuovo record di tamponi: oltre mezzo milione in 24 ore
  • 17:00 | Covid, i dati del 16 ottobre: tasso di positività allo 0,6%
  • 13:00 | Come funziona l'app che verifica i codici dei green pass
  • 12:02 | Il discorso di Mattarella per la Giornata Mondiale dell'Alimentazione
Influencer marketing: qual è il significato e come farlo Influencer al computer - Credit: Pexels
SOCIAL E INFLUENCER 23 settembre 2021

Influencer marketing: qual è il significato e come farlo

di Francesca Ceriani

L’influencer marketing è un’efficace strategia di promozione online. Vediamo qual è il suo significato e come farlo nel concreto. Per una vera vita da influencer!

Per chi si occupa di comunicazione digitale, l’influencer marketing è essenziale.

Si tratta di una strategia di promozione online che sfrutta la notorietà altrui e trae vantaggi per il proprio brand. In parole semplici: un’azienda che ha bisogno di far conoscere il proprio marchio si avvale di persone conosciute per renderlo desiderabile e attraente.

Pagare un influencer, ma per onestà

Ovviamente bisogna essere onesti con i clienti: pagare un influencer per ottenere una condivisione non porta a dei risultati. È molto meglio scegliere un influencer che interagisce con il suo pubblico e che decide di sponsorizzare solo brand che ritiene valevoli. In questo modo il marchio aumenta la propria credibilità e autenticità. L’influencer marketing, se attuato in maniera corretta, porterà diversi vantaggi. In primis, un aumento delle vendite, ma anche l’aumento di credibilità dell’azienda e dei contatti con i clienti.

Influencer marketing: come farlo

Per fare influencer marketing, l’azienda deve innanzitutto individuare il pubblico a cui si rivolge. Dopodiché bisogna scegliere l’influencer più adatto ai clienti e all’azienda. Attenzione: non sempre scegliere influencer straseguiti porterà dei vantaggi. È meglio individuare l’influencer sulla base delle passioni e degli interessi delle persone a cui ci si rivolge, prima ancora di guardare il numero di followers.

La credibilità

L’influencer marketing si basa sulla credibilità: scegliere un testimonial importante e seguitissimo che però non ‘crede nella causa’ avrà un effetto controproducente. Bisogna poi monitorare il lavoro degli influencer, interagire con il pubblico e, infine, misurare i risultati ottenuti dall’influencer marketing.

Leggi tutto su People