TimGate
header.weather.state

Oggi 07 agosto 2022 - Aggiornato alle 00:00

 /    /    /  Instagram: come impostare un limite di utilizzo giornaliero
Instagram: come impostare un limite di utilizzo giornaliero

Ragazza che usa Instagram- Credit: Pexels

SOCIAL E INFLUENCER30 giugno 2022

Instagram: come impostare un limite di utilizzo giornaliero

di Francesca Ceriani

Troppo tempo su Instagram? Ecco come impostare un limite di utilizzo giornaliero

Troppo tempo su Instagram

Da alcuni anni è possibile monitorare il tempo trascorso sui social, in particolare Facebook e Instagram. Avere consapevolezza di quante ore si passano scorrendo foto e video sulle app è importante per limitarne l’utilizzo.

 

Molte persone, infatti, hanno una vera e propria dipendenza da Instagram: per questo motivo è possibile impostare, in una sezione apposita dell’app, un limite di utilizzo giornaliero. In questo modo potrete selezionare un tempo massimo da passare sull’app per voi o per i vostri figli, quando verrà superato il limite impostato, si riceverà una notifica di avviso. Infine, nella medesima sezione, è possibile silenziare le notifiche per un periodo di tempo preciso e decidere quali ricevere e quali no.

Come impostare un limite di utilizzo giornaliero su Instagram

Per impostare un limite di utilizzo giornaliero su Instagram, iniziate entrando nel vostro profilo. Toccate poi il pulsante ‘impostazioni’, quello con le tre lineette in alto a destra ed entrate nella sezione ‘Tempo trascorso’.

 

Qui vedrete la media giornaliera trascorsa usando l’app nell’ultima settimana. Selezionate poi ‘Imposta un limite di tempo giornaliero’ e scegliete l’opzione che preferite: 15, 30, 45 minuti, oppure 1 o 2 ore. Toccate ‘fine’ ed è fatta. Ovviamente, potete sempre cambiare idea e scegliere di cambiare il limite impostato oppure di toglierlo del tutto.