TimGate
header.weather.state

Oggi 14 agosto 2022 - Aggiornato alle 13:30

 /    /    /  Jen Selter
Jen Selter: gli esercizi della fitness guru americana

Jen Selter- Credit: Account Instagram Ufficiale @jenselter

SOCIAL E INFLUENCER17 settembre 2021

Jen Selter: gli esercizi della fitness guru americana

di Francesca Ceriani

Jen Selter è una delle fitness influencer più seguite al mondo

La fitness influencer Jen Selter

La statunitense Jennifer Leigh Selter, classe 1993, è una delle fitness influencer più seguite e apprezzate al mondo: su Instagram conta 12,3 milioni di followers. Jen, che fa anche la modella, ha conquistato i fan con la sua bellezza e il suo fisico statuario. Attivissima sui social network, dove pubblica quotidianamente foto e video, i suoi workout sono diventati virali. In particolare, gli esercizi che propone per i glutei sono i più richiesti. Jen, come si vede dagli scatti messi in rete, cura con grande attenzione questa parte del corpo. Il suo ‘lato b’ è uno dei più famosi del web.

Gli esercizi di Jen Selter

Jen Selter segue un regime alimentare e di allenamento molto rigidi. Ogni giorno si allena con tapis roulant, squat, piegamenti e particolari posizioni yoga, grazie alle quali lavora soprattutto sui glutei. Per ottenere un ‘lato b’ sodo e scolpito come il suo, provate i suoi esercizi. La sua serie ad alta intensità prevede squat, esercizi con gli elastici e salti. Il primo esercizio proposto è lo squat a gambe larghe: iniziando in questa posizione, dopo aver eseguito il movimento bisogna saltare in modo tale che i piedi si tocchino. Poi, ci si ruota di 90 gradi e si salta di nuovo eseguendo la posizione dello ‘split squat’ (ovvero la posizione dell’affondo).

 

Si torna al centro e si ripete. Ci sono poi gli esercizi con gli elastici: posizionando l’elastico sopra le ginocchia e restando in piedi appoggiati a un muro, si eseguono piccole estensioni dapprima laterali, poi all’indietro (per allenare i glutei) e infine in posizione di affondo. Infine, una serie di affondi alternando le gambe. Eseguendo questo workout, Jen assicura che otterrete risultati spettacolari per i vostri glutei.