• News
    • Tutto
    • Italia
    • Esteri
    • Tecnologia
    • Gossip e Celebrità
    • Spazio Solidale
  • Intrattenimento
    • Tutto
    • Cinema
    • Musica
    • TV
    • Videogames
  • People
    • Tutto
    • Gossip e Celebrità
    • Social e Influencer
  • Donna
    • Tutto
    • Moda
    • Mamme e Bambini
    • Salute
  • Sport
    • Tutto
    • Calcio
    • Classifica Serie A TIM
    • Classifica Marcatori Serie A TIM
    • Risultati Serie A TIM
    • Altri Sport
  • Lifestyle
    • Tutto
    • Costume e Società
    • Arredamento
    • Ricette
    • Green
  • Tempo Libero
    • Tutto
    • Viaggi
    • Hobby
    • Come fare
  • Video
    • Tutto
    • Arredamento
    • Come fare
    • Costume e società
    • Divertenti
    • Green
    • Hobby
    • Moda
    • Ricette
    • Sport
    • Tecnologia
    • Top Video
    • Viaggi
    • Risorgimento Digitale
  • Servizi
    • Tutto
    • Oroscopo
    • Meteo
    • Mobile Ticketing
  • Personalizza il tuo TIMgate>> Personalizza il tuo TIMgate >>
menu
Oggi 28 gennaio 2022 - Aggiornato alle 04:00
News
  • 21:05 | Ufficiale, Gosens all'Inter, prestito con obbligo di riscatto
  • 21:01 | Iran ai Mondiali, quattordicesima squadra per Qatar 2022
  • 20:45 | Cabral a Firenze, è cominciata l'era post Vlahovic
  • 20:38 | Vlahovic alla Juve è fatta, manca solo l'annuncio
  • 19:17 | SBK 2022, Rea e Lowes davanti a tutti nei test di Jerez
  • 18:55 | Shoah, la sopravvissuta Auerbacher commuove il Parlamento tedesco
  • 18:30 | Il Louvre e Sotheby’s indagano insieme la provenienza di alcune opere
  • 17:45 | Covid, i dati del 27 gennaio: tasso di positività al 15%
  • 17:43 | De Laurentiis: 'Il governo capisca che i tifosi sono elettori'
  • 17:42 | De Siervo: 'Riapertura stadi? Dipende dalle condizioni generali'
  • 17:37 | La Nato, la Russia e il rischio di una nuova guerra in Europa
  • 16:35 | Cosa sappiamo sulla pillola anti-Covid di Pfizer autorizzata dall'Ema
  • 15:54 | La crisi della depressione fra gli adolescenti
  • 15:27 | Quirinale, nuova fumata nera: 433 astenuti, 166 per Mattarella
  • 14:30 | A Londra una delle più grandi mostre di Raffaello
  • 14:05 | Giorno della Memoria: contro l'indifferenza
  • 13:56 | Juventus, per il rifondazione si pensa anche a Jorginho e Koulibaly
  • 13:47 | Ash Barty, dopo 42 anni c'è un’australiana in finale agli Aus Open
  • 13:38 | Il discorso di Mattarella per il Giorno della Memoria
  • 12:57 | Il 2021 è stato l'anno più antisemita del decennio
Jen Selter: gli esercizi della fitness guru americana Jen Selter - Credit: Account Instagram Ufficiale @jenselter
SOCIAL E INFLUENCER 17 settembre 2021

Jen Selter: gli esercizi della fitness guru americana

di Francesca Ceriani

Jen Selter è una delle fitness influencer più seguite al mondo

La fitness influencer Jen Selter

La statunitense Jennifer Leigh Selter, classe 1993, è una delle fitness influencer più seguite e apprezzate al mondo: su Instagram conta 12,3 milioni di followers.

Jen, che fa anche la modella, ha conquistato i fan con la sua bellezza e il suo fisico statuario. Attivissima sui social network, dove pubblica quotidianamente foto e video, i suoi workout sono diventati virali. In particolare, gli esercizi che propone per i glutei sono i più richiesti. Jen, come si vede dagli scatti messi in rete, cura con grande attenzione questa parte del corpo. Il suo ‘lato b’ è uno dei più famosi del web.

Gli esercizi di Jen Selter

Jen Selter segue un regime alimentare e di allenamento molto rigidi. Ogni giorno si allena con tapis roulant, squat, piegamenti e particolari posizioni yoga, grazie alle quali lavora soprattutto sui glutei. Per ottenere un ‘lato b’ sodo e scolpito come il suo, provate i suoi esercizi. La sua serie ad alta intensità prevede squat, esercizi con gli elastici e salti. Il primo esercizio proposto è lo squat a gambe larghe: iniziando in questa posizione, dopo aver eseguito il movimento bisogna saltare in modo tale che i piedi si tocchino. Poi, ci si ruota di 90 gradi e si salta di nuovo eseguendo la posizione dello ‘split squat’ (ovvero la posizione dell’affondo).

;

Si torna al centro e si ripete. Ci sono poi gli esercizi con gli elastici: posizionando l’elastico sopra le ginocchia e restando in piedi appoggiati a un muro, si eseguono piccole estensioni dapprima laterali, poi all’indietro (per allenare i glutei) e infine in posizione di affondo. Infine, una serie di affondi alternando le gambe. Eseguendo questo workout, Jen assicura che otterrete risultati spettacolari per i vostri glutei.

Leggi tutto su People