TimGate
header.weather.state

Oggi 04 luglio 2022 - Aggiornato alle 00:00

 /    /    /  La fisica che ci piace, chi è il prof che insegna la fisica su TikTok
La fisica che ci piace, chi è il prof che insegna la fisica su TikTok

Vincenzo Schettini- Credit: Account Instagram @cla_gagliardini

SOCIAL E INFLUENCER22 maggio 2022

La fisica che ci piace, chi è il prof che insegna la fisica su TikTok

di Elisa Cardelli

La fisica che ci piace su TikTok vuole avvicinare i giovani alla fisica. A realizzare questa idea è stato Vincenzo Schettini

Biografia

Vincenzo Schettini è un insegnante di fisica diventato molto famoso sul web negli ultimi anni. Nato in Puglia nel 1977, si è laureato in Fisica nel 2004 e attualmente insegna presso l’Istituto Tecnico Tecnologico Luigi Dell’Erba di Castellana Grotte (BA). 

 

Per seguire le sue lezioni online è possibile da qualche anno andare sul suo canale YouTube. La fama del prof è iniziata infatti proprio grazie ai video caricati sul suo canale La fisica che ci piace. Il grande successo della sua iniziativa lo ha portato anche a sbarcare su Instagram e su TikTok con pagine omonime.  

 

Il docente è conosciuto anche da chi non è sui social, infatti ha ottenuto uno spazio sul canale online di Sky (canale 887). La fama crescente gli ha permesso anche di partecipare al noto programma Detto Fatto in onda su Rai 2.

 

Tra le curiosità su Vincenzo Schettini c’è di certo quella legata alla sua passione per la musica. Il prof suona il violino ed è diplomato al Conservatorio, inoltre è anche direttore di un gruppo gospel pugliese.

La fisica che ci piace: l’account TikTok di Vincenzo Schettini

Vincenzo Schettini gestisce il famoso profilo TikTok @lafisicachecipiace che oggi è seguito da 481.3K di follower. Qui il professore posta video con lo scopo di insegnare la fisica anche a chi è ai primi rudimenti di questa materia.