TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 16:00

 /    /    /  Le curiosità su LDA, il figlio di Gigi d'Alessio nella scuola di Amici
Le curiosità su LDA, il figlio di Gigi d'Alessio nella scuola di Amici

LDA- Credit: Instagram @lucadalessio_real

SOCIAL E INFLUENCER25 settembre 2021

Le curiosità su LDA, il figlio di Gigi d'Alessio nella scuola di Amici

di Francesca Ceriani

Luca d'Alessio, in arte, LDA è il figlio di Gigi d'Alessio: suo un bando ad Amici.

Luca D’Alessio, il figlio di Gigi D’Alessio, ha conquistato un banco all’interno della scuola di Amici. 18 anni, il giovane si è presentato al pubblico con un nome d’arte, LDA, creato grazie all’unione delle sue iniziali. Luca è il terzo figlio, dopo Claudio e Ilaria, che il famoso cantante napoletano ha avuto con la ex moglie, Carmela Barbato. Quando si è presentato ai provini del talent, il 18enne non ha detto rivelato nulla sua identità e sulla sua famiglia proprio per non creare polemiche.

LDA, il figlio di Gigi D’Alessio nella scuola di Amici

Non appena si è saputo che Luca è il figlio di Gigi, il paragone con il padre è scattato subito sia da parte di alcuni professori del talent, sia da parte del pubblico. Qualcuno gli ha persino dato del raccomandato. A difenderlo sui social ci ha pensato il fratello Claudio. Gigi D’Alessio non ha ancora parlato della partecipazione del figlio ad Amici 21, probabilmente proprio per non suscitare ulteriori polemiche.

Le curiosità su LDA

Il genere di LDA è il rap. La canzone che ha presentato nella scuola di Amici si intitola ‘Quello che fa male lo lasciamo andare’. La sua esibizione ha sollevato le critiche della maestra Anna Pettinelli, che non ha risparmiato frecciatine a Luca. Rudy Zerby, invece, ha molto apprezzato la performance. Anche la prof Eleonora Abbagnato lo ha difeso, invitando gli altri professori a non paragonarlo al padre.

 

LDA sarà allievo di Lorella Cuccarini. Già prima di entrare nel talent show, Luca ha realizzato un album, ‘Buongiorno’, molto apprezzato dai fan. Su YouTube il giovane rapper è abbastanza conosciuto: la sua canzone, ‘Vivimi’, conta 206mila visualizzazioni.