TimGate
header.weather.state

Oggi 07 ottobre 2022 - Aggiornato alle 21:00

 /    /    /  Machedavvero, chi è Chiara Santamaria
Machedavvero, chi è Chiara Santamaria

Ragazza al cellulare- Credit: Pexels

SOCIAL E INFLUENCER07 agosto 2022

Machedavvero, chi è Chiara Santamaria

di Francesca Ceriani

Chiara Santamaria è l’autrice del blog ‘Machedavvero’.

Chi è Chiara Santamaria

Chiara Santamaria è una blogger, scrittrice, influencer e imprenditrice romana di 41 anni. Ha vissuto anche a Milano e, dal 2021, abita a Londra. È diventata famosa sul web per aver iniziato a raccontare, attraverso un blog, la sua vita di tutti i giorni come mamma.

Non ha mai mostrato il volto di sua figlia Viola, oggi adolescente, e nemmeno di suo marito. Sui social è seguitissima: solo su Instagram conta oltre 82mila followers.

Una influencer controcorrente, che ha dimostrato alle persone che la seguono che si può essere mamme senza rinunciare a essere donne e soprattutto senza rinunciare ai propri sogni e alle proprie ambizioni. 

Chiara Santamaria, autrice del blog Machedavvero

Il blog ‘Machedavvero’ apre nel 2008, per sdrammatizzare una gravidanza inaspettata. Nei primi post pubblicati (dal 2013 si trovano sia in italiano sia in inglese) Chiara ironizzava su alcuni stereotipi legati alla meternità.

Attraverso questo spazio Chiara racconta le avventure della sua famiglia e in molti hanno iniziato a seguirla proprio perché si rispecchiavano nei suoi momenti di vita quotidiana.

Grazie al successo raggiunto con il blog, Chiara ha poi pubblicato nel 2010 il libro ‘Quello che le mamme non dicono’, seguito poi dal testo ‘Da qualche parte nel mondo’. È anche una giornalista freelance e ha collaborato con importanti testate come Cosmopolitan e Vanity Fair.