TimGate
header.weather.state

Oggi 07 ottobre 2022 - Aggiornato alle 20:00

 /    /    /  Maison di moda italiane su Instagram: chi ha più follower?
Maison di moda italiane su Instagram: chi ha più follower?

Borsa bianca Prada- Credit: Pexels

SOCIAL E INFLUENCER12 agosto 2022

Maison di moda italiane su Instagram: chi ha più follower?

di Francesca Ceriani

La moda italiana è tra le più apprezzate al mondo: le maison di moda con più follower su Instagram.

Maison di moda italiane su Instagram

La moda passa, ovviamente, da Instagram. Non solo le influencer, come la nostrana Chiara Ferragni, che diffonde la sua idea di fashion e beauty in tutto il globo. Anche le maison di moda di lusso sono sbarcate sui social.

Tutte le più importanti maison di moda al mondo, infatti, hanno un account su Instagram e i brand italiani non fanno eccezione. Quali sono le maison di moda italiane con più follower su Instagram? Scopriamolo insieme.

Maison di moda italiane su Instagram: chi ha più follower?

Un marchio storico, simbolo della moda italiana nel mondo: Gucci su Instagram conta quasi 49 milioni di seguaci. Borse, vestiti, accessori, scarpe, modelle e modelli bellissimi: le foto pubblicate sulla piattaforma vi proietteranno direttamente sulle passerelle più prestigiose.

Prada si ferma invece a 29,9 milioni di followers, seguita da Dolce&Gabbana, con 28,7 milioni, e Versace (27,5 milioni).

17 milioni di fan per Maison Valentino. ‘Soltanto’ 3,7 milioni di like per l’eccentrico ed elegantissimo Giorgio Armani, mentre Roberto Cavalli ne conta più del doppio (7,8 milioni).

Salvatore Ferragamo, brand nato nel 1927, su Instagram ha 6,5 milioni di like, invece Tod’s ne ha poco più di 2 milioni. Ci sono poi maison di moda prestigiose ma meno conosciute nel mondo, come Trussardi (495mila), Bottega Veneta (137mila followers) o Enrico Coveri (fermo a 11mila seguaci).