TimGate
header.weather.state

Oggi 29 settembre 2022 - Aggiornato alle 14:00

 /    /    /  Mattia Furlani, l'atleta italiano sui social
Mattia Furlani, l'atleta italiano sui social

Un campo di atletica- Credit: Pexels

SOCIAL E INFLUENCER01 agosto 2022

Mattia Furlani, l'atleta italiano sui social

di Elisa Cardelli

Mattia Furlani è considerato da tutti il futuro del santo in lungo e del salto in alto. Conosciamolo meglio anche attraverso i suoi social.

Chi è Mattia Furlani

Mattia Furlani è nato a Marino (Roma) il 7 febbraio 2005 ed è considerato il futuro dell’atletica italiana. Il giovanissimo atleta ha infatti già stabilito numerosi record nel salto in alto e nel salto in alto. A soli 17 anni, ha conquistato la medaglia d’oro nel salto in lungo agli Europei Under 18 diventando il primo italiano a superare la barriera degli 8 metri (ha raggiunto gli 8.04 metri).

Il ragazzo è quindi una grande promessa dello sport azzurro e le sue doti tecniche danno grande speranza al nostro Paese. Per far capire quanto sia naturalmente portato al salto in lungo, basta sapere che ha iniziato a dedicarvisi solo da pochi mesi. Prima, infatti, ha sempre e solo lavorato sul salto in alto dove ha un personale di 2.17 metri.

Ad allenarlo è anche il padre Marcello Furlani insieme alla mamma Khaty Seck.

Mattia Furlani sui social

Come tutti i ragazzini della sua età, anche Mattia Furlani è molto attivo sui social. Il ragazzo spesso posta storie Instagram e ama anche aggiungere video e foto sul feed. Il suo profilo @mattiaafurlanii conta 15,2 mila follower che lo seguono con passione per avere anche aggiornamenti sulla sua straordinaria carriera.

Mattia è presente anche su TikTok. Qui gestisce il suo account @mattia.furlanii che per il momento ha solo 549 follower. Anche su questo social, il giovane aggiunge regolarmente nuovi contenuti dove mostra allenamenti di atletica.