TimGate
header.weather.state

Oggi 05 luglio 2022 - Aggiornato alle 18:00

 /    /    /  Moda sostenibile: quali brand seguire su Instagram
Moda sostenibile: quali brand seguire su Instagram

Vestiti in un negozio- Credit: Pexels

SOCIAL E INFLUENCER24 giugno 2022

Moda sostenibile: quali brand seguire su Instagram

di Francesca Ceriani

Rispetto dell’ambiente, della società e riduzione degli sprechi: i brand di moda sostenibile da seguire

Moda sostenibile: cosa significa

Si parla sempre di più di moda sostenibile, ma di cosa si tratta di preciso? La moda sostenibile è quella moda che propone non solo capi belli da indossare, ma anche rispettosi dell’ambiente e dei lavoratori.

 

I brand che hanno sposato questa filosofia utilizzano materie prime poco inquinanti, sono attenti a ridurre gli sprechi in fase di produzione (soprattutto acqua ed elettricità) e promuovono un consumo consapevole. Sono tantissime le aziende di moda, dalle start up a quelle più famose, che hanno deciso di abbracciare questa tendenza: scopriamo quali brand seguire su Instagram.

Moda sostenibile: quali brand seguire su Instagram

Tra i brand di moda sostenibile da seguire su Instagram troviamo sicuramente Veja, un brand che produce sneakers super cool in eco cotone brasiliano. Nata nel 2005, l’azienda su Instagram conta 819mila followers.  Ecoalf, ‘i pionieri della moda sostenibile’, come si definiscono su Instagram, è un marchio di abbigliamento spagnolo, che produce utilizzando materiali riciclati.

 

C’è poi Napapijri, brand della tradizione italiana nato nel 1987, che negli ultimi anni ha sviluppato un’attenzione ancora più marcata verso l’ambiente e il riciclo. Tra i prodotti più apprezzati le giacche realizzate con il nylon riciclato dalle reti da pesca abbandonate in mare. Infine, +Three°°°, brand 100% made in Italy che produce borse e zaini ecosostenibili e senza l’utilizzo di prodotti animali.