TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 01:00

 /    /    /  "My name is" la canzone che spopola sui social, cosa vuol dire?
"My name is" la canzone che spopola sui social, cosa vuol dire?

Famiglia che balla- Credit: Pexels

SOCIAL E INFLUENCER07 aprile 2022

"My name is" la canzone che spopola sui social, cosa vuol dire?

di Francesca Ceriani

La canzone del momento su TikTok è “My name is Chicky”

My name is Chicky: la canzone del momento

È ormai virale sui social ed è impossibile aprire TikTok senza imbattersi in un video realizzato sulle note di questa canzone. “My name is” è il suono del momento: si tratta di una canzone per bambini cantata da D Billions. Un trend impazzato all’improvviso, come spesso accade su TikTok, che sta coinvolgendo adulti e bambini di tutte le età. Nei video si vedono perone intente a seguire i passi di un balletto davvero divertente.

 

Pur essendo l’ultima moda scoppiata sul social, la canzone in realtà risale a quasi due anni fa: i D Billions pubblicarono il brano su YouTube nel settembre 2020. Il gruppo è celebre per la pubblicazione di contenuti educativi. Grazie anche al successo raggiunto su TikTok, oggi il video conta 705 milioni di visualizzazioni. 

My name is Chicky: significato della canzone

I protagonisti della canzone sono quattro personaggi molto simpatici: Chicky, Cha-Cha, Boom-Boom e Lya Lya. I quattro sono facilmente riconoscibili perché si distinguono con colori e gesti diversi. La canzone in realtà non ha un vero e proprio significato.

 

Nel video, i quattro protagonisti compaiono tutti insieme, ma il primo a muoversi e a parlare è Chicky, che si muove in avanti ripetendo il suo nome e muovendo le braccia. Poi c’è Cha-Cha, che ripete il suo nome accompagnandolo con un ‘clap clap’.

 

Il terzo a muoversi è Boom-Boom, che si distingue dagli altri per la voce profonda e i muscoli. Infine Lya Lya, che oscilla le braccia e ripete il suo nome con una vocina da bambina. Il balletto è abbastanza semplice, anche se richiede coordinazione. Per eseguirlo alla perfezione bisogna essere in quattro, ma molti utenti, per sopperire a un’eventuale mancanza di persone, stanno reinterpretando il brano, spesso anche sostituendo i nomi.

 

Sono quasi mezzo milione i video realizzati su TikTok con questo suono.