TimGate
header.weather.state

Oggi 13 agosto 2022 - Aggiornato alle 15:00

 /    /    /  Pediatri sui social: chi sono i più seguiti in Italia
Pediatri sui social: chi sono i più seguiti in Italia

Una pediatra che visita una bambina- Credit: Pexels

SOCIAL E INFLUENCER11 maggio 2022

Pediatri sui social: chi sono i più seguiti in Italia

di Francesca Ceriani

Anche i pediatri italiani sono seguitissimi sui social: ecco chi sono

Pediatri sui social

Non solo modelle e influencer: anche i pediatri sono sbarcati sui social e sono seguitissimi dagli utenti in cerca di consigli e di dritte per rapportarsi con i propri figli. Negli Stati Uniti Doctor Mike, è una vera e propria celebrità con oltre 4 milioni di followers su Instagram. I pediatri sui social diventano delle fonti mediche molto ascoltate e apprezzate fagli utenti, che in questo modo possono facilmente trovare le risposte alle loro domande.

 

Certamente un pediatra sui social non può sostituirsi al medico ‘in carne e ossa’, ma può comunque essere una valida fonte per trovare informazioni e consigli. Scopriamo chi sono i pediatri più seguiti in Italia.

Pediatri sui social: chi sono i più seguiti in Italia

Pediatra Carla vanta oltre 200mila followers su Instagram. La dottoressa Carla Tomasini, laureata in Medicina, è una specialista in Pediatria e Puericultura, con un master in Nutrizione e Dietetica: si occupa di educazione alimentare per bambini e famiglie, allattamento e comportamento alimentare.

 

C’è poi il dottor Marco Nuara, specialista in Pediatria: i suoi consigli sono seguiti da più di 57mila fans su Instagram. La dottoressa Alessandra Turconi, con 5.600 followers, è un’esperta in nutrizione, svezzamento e selettività alimentare, oltre che di alimentazione veg, mentre Antonio Di Mauro, medico di Bari, conta 9.500 fans su Instagram.

 

Infine, Ketty Carlucci, pediatra, neonatologa e cardiochirurga, con 8.000 followers.