Pediatri sui social
Non solo modelle e influencer: anche i pediatri sono sbarcati sui social e sono seguitissimi dagli utenti in cerca di consigli e di dritte per rapportarsi con i propri figli. Negli Stati Uniti Doctor Mike, è una vera e propria celebrità con oltre 4 milioni di followers su Instagram. I pediatri sui social diventano delle fonti mediche molto ascoltate e apprezzate fagli utenti, che in questo modo possono facilmente trovare le risposte alle loro domande.
Certamente un pediatra sui social non può sostituirsi al medico ‘in carne e ossa’, ma può comunque essere una valida fonte per trovare informazioni e consigli. Scopriamo chi sono i pediatri più seguiti in Italia.
Pediatri sui social: chi sono i più seguiti in Italia
Pediatra Carla vanta oltre 200mila followers su Instagram. La dottoressa Carla Tomasini, laureata in Medicina, è una specialista in Pediatria e Puericultura, con un master in Nutrizione e Dietetica: si occupa di educazione alimentare per bambini e famiglie, allattamento e comportamento alimentare.
C’è poi il dottor Marco Nuara, specialista in Pediatria: i suoi consigli sono seguiti da più di 57mila fans su Instagram. La dottoressa Alessandra Turconi, con 5.600 followers, è un’esperta in nutrizione, svezzamento e selettività alimentare, oltre che di alimentazione veg, mentre Antonio Di Mauro, medico di Bari, conta 9.500 fans su Instagram.
Infine, Ketty Carlucci, pediatra, neonatologa e cardiochirurga, con 8.000 followers.