TimGate
header.weather.state

Oggi 19 maggio 2022 - Aggiornato alle 04:00

 /    /    /  Perché la cucina sta prendendo piede su Tik Tok
Perché la cucina sta prendendo piede su Tik Tok

Ragazze che si riprendono mentre fanno una ricetta- Credit: iStock

SOCIAL E INFLUENCER13 luglio 2021

Perché la cucina sta prendendo piede su Tik Tok

di Francesca Ceriani

Gli chef e i migliori account di cucina sbarcano su Tik Tok: scopriamo di più!

La cucina su Tik Tok

L’ultima tendenza su Tik Tok sono i video di cucina. Quando il social è nato, nel 2016, e ancora si chiamava Musical,ly, la piattaforma serviva per la pubblicazione di brevi video musicali. Negli anni, però, il social non solo ha ampliato la sua platea di iscritti (arrivando a circa 690 milioni di utenti), ma ha anche ‘accoltonuovi argomenti.

 

Su Tik Tok, quindi, ogni utente può trovare video che soddisfino le proprie esigenze e i propri interessi. Il trend più recente, già ribattezzato FoodTok, riguarda il mondo della cucina. Il cibo è un argomento diffuso, tra articoli e tutorial, su tutti i social network: Tik Tok non poteva certo restare ‘immune’ rispetto a questo fenomeno.

Perché la cucina sta prendendo piede su Tik Tok

E così su Tik Tok, negli ultimi tempi, sono sbarcati chef, aspiranti cuochi e i migliori account di cibo. Senza contare poi tutti i video amatoriali, di persone che semplicemente si divertono in cucina, senza avere particolari ambizioni e spesso combinando disastri (ed è proprio questo il lato divertente!). Ma perché la cucina sta prendendo piede su Tik Tok?

 

La ricetta vincente è semplice. Le potenzialità della piattaforma sono infinite: grazie a brevi video, in cui giovani creator mostrano le loro ricette e i loro tutorial, si ha la possibilità di raggiungere milioni di persone. Ci si mette in mostra, quindi, in modo semplice, senza aver bisogno di studi particolari alle spalle e senza nemmeno un’attrezzatura da professionisti. Bastano pochi strumenti, un cellulare e tanta buona volontà per farsi notare da milioni di utenti e raggiungere il successo in maniera veloce.