TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 03:00

 /    /    /  come rendere un animale famoso sui social
Pet influencer: come rendere il tuo animale una star sui social

Ragazza che si riprende con un cane in braccio- Credit: iStock

SOCIAL E INFLUENCER30 agosto 2021

Pet influencer: come rendere il tuo animale una star sui social

di Francesca Ceriani

I consigli per far fare al tuo pet incetta di like sui social

I pet influencer

Hai un cane o un gatto stupendo e vuoi fargli fare incetta di like e follower sui social? Diventare un pet influencer non è semplice, ma seguendo alcuni consigli, potrai trasformare il tuo amico a quattro zampe in una star di Instagram. Ovviamente, tutto deve avvenire nel pieno rispetto dell’animale: non bisogna mai stressarlo troppo, quindi no a continui scatti e situazioni che potrebbero infastidirlo. La concorrenza è spietata: b e TikTok, infatti, pullulano di cani e gatti trasformati in fashion influencer. Ecco alcuni consigli da seguire.

Come diventare un pet influencer

La prima regola da seguire è quella di rispettare il tuo animale. Non forzate la mano, non provate a cambiare la sua personalità: più è spontaneo meglio è. Anzi, prova a valorizzare al meglio le sue caratteristiche, in modo tale che si esprima appieno. Per farti apprezzare sui social, però, hai bisogno anche di altro. Prepara in modo accurato la scena: sfondo, ambiente e il tuo pet devono essere in piena armonia. Fai quindi attenzione ai particolari, dai colori fino ai contrasti cromatici, cercando di aggiungere il tuo tocco personale e ironico alla scena. Per farsi notare e attirare i fan, poi, è importante cambiare spesso stile, look e mood del tuo amico a quattro zampe.

 

Non puoi pensare di fare foto sempre tutte uguali: per fare incetta di like, dovrai cambiare spesso outfit al tuo pet, sfoggiando almeno una mise diversa al giorno. Tramite gli outfit, però, rendi il tuo animale facilmente riconoscibile, puntando sulla creatività e l’originalità. Infine, non tralasciare le didascalie: ogni foto dovrà avere una didascalia divertente. E se vuoi rendere il tuo animale un per influencer di fama internazionale, sfoggia il tuo inglese nelle didascalie.