TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 15:26

 /    /    /  Pet influencer italiani: chi sono gli animali più social
Pet influencer italiani: chi sono gli animali più social

Matilda Ferragni, il cane di Chiara Ferragni- Credit: Account Instagram @matildaferragni

SOCIAL E INFLUENCER16 novembre 2021

Pet influencer italiani: chi sono gli animali più social

di Francesca Ceriani

I pet influencer sono la moda del momento. Vediamo chi sono i più famosi in Italia

Pet influencer: chi sono

Instagram, si sa, è il social preferito degli influencer. Non solo umani: sulla piattaforma, infatti, abbondano ormai i profili dei cosiddetti ‘pet influencer’. Si tratta di animali che, grazie ai loro musetti e ai loro comportamenti, spesso sono più seguiti degli influencer umani.

 

Alcuni di loro, quelli più famosi e apprezzati, hanno anche importanti collaborazioni con brand di rilievo, che pagano ai loro padroni cifre esorbitanti anche solo per uno scatto. Tra i pet influencer più famosi al mondo c’è Jiff Pom, un bellissimo cagnolino di razza Pomerania che è apparso in un videoclip della cantante Kate Perry e ha molte partnership con marchi importanti: lo seguono 10 milioni di persone. Ci sono poi Nala Cat (4,3 milioni di followers), un piccolo gattino affetto da strabismo, Doug the Pug, un simpatico carlino seguito da 4 milioni di fan.

Pet influencer italiani: chi sono gli animali più social

La moda dei pet influencer ha travolto anche l’Italia, ovviamente. Uno degli animali domestici più amati del nostro Paese è Matilda Ferragni, il bulldog francese di Chiara Ferragni e Fedez. Gli scatti pubblicati sul suo profilo da 412mila followers sono semplici e spesso, accanto a lei, si vedono anche i suoi padroni. Amatissimi anche Chew e Gue, i due chihuahua della fashion blogger Giulia Valentina. Il suo profilo conta più di 930mila followers e le foto e i video con i due cagnolini suscitano ogni volta la reazione dei fan, che non lesinano i like.

 

Infine, Whisky, il cane della ex velina Elena Barolo (270mila fan), e i tre amatissimi cani di Elisabetta Canalis (2,9 milioni di followers), Piero, Mia e Megan Kelly.

In collaborazione con Influenxer.it