TimGate
header.weather.state

Oggi 07 luglio 2022 - Aggiornato alle 02:00

 /    /    /  migliori canali YouTube che parlano di musica
Quali sono i migliori canali YouTube che parlano di musica

Persona che tiene in mano il cellulare utilizzando YouTube- Credit: iStock

SOCIAL E INFLUENCER23 luglio 2021

Quali sono i migliori canali YouTube che parlano di musica

di Francesca Ceriani

YouTube è il social perfetto per parlare di musica: scopriamo i migliori canali!

YouTube, i canali che parlano di musica

Il social perfetto per parlare di musica? Senza dubbio YouTube. Grazie ai contenuti che si possono caricare sulla piattaforma, ovvero i video, YouTube è il social ideale per discutere di musica. E la scelta è davvero vasta: troverete infatti migliaia di canali che parlano di musica, in vari modi e forme. Per aiutarvi a scegliere, ecco qualche consiglio su quali sono i migliori canali YouTube che parlano di musica.

Quali sono i migliori canali YouTube che parlano di musica

Se volete scoprire come sono nate alcune delle hit più famose degli ultimi tempi, dovete assolutamente seguire ‘Diary of a song’, un programma trasmesso dal canale YouTube del New York Times: il reporter Joe Coscarelli chiama su FaceTime le popstar i loro produttori e si fa raccontare nel dettaglio come sono nate le loro canzoni.

 

C’è poi ‘theneedledrop’, il canale di Anthony Fantano: fa recensioni di album da anni ed è diventato uno degli influencer musicali di YouTube più influente negli Stati Uniti. Se vi piacciono le cover, Postmodern Juke box propone cover delle canzoni pop in chiave blues o jazz. Per gli amanti delle orchestre, il canale italiano Made in orchestra fa chiarezza sugli strumenti dell’orchestra in maniera ironica e non eccessivamente accademica. Mark the Hammer, invece, insegna in chiave comica come scrivere le canzoni negli stili più diffusi. Se non vi piace il rap, guardate Trash Theory: qui si parla di chitarre.