TimGate
header.weather.state

Oggi 07 ottobre 2022 - Aggiornato alle 20:00

 /    /    /  Quali sono le App migliori per scansionare i documenti
Quali sono le App migliori per scansionare i documenti

Un ragazzo che sta usando il cellulare- Credit: Pexels

SOCIAL E INFLUENCER09 agosto 2022

Quali sono le App migliori per scansionare i documenti

di Francesca Ceriani

Le migliori App gratuite da installare sullo smartphone per scansionare i documenti.

Le App migliori per scansionare i documenti: Cam Scanner

L’App Cam Scanner è disponibile per tutti i sistemi operativi. È gratuita (con alcune opzioni a pagamento, ma facoltative) e permette di scansionare documenti diversi grazie alle numerose impostazioni.

Potrete quindi fotografare e inviare in formato Pdf carte di identità, documenti singoli o in blocco e tanto altro. Prima di produrre una versione definitiva della scansione, potrete visionare un’anteprima e confermare o riprovare a fotografare per ottenere un risultato migliore. 

Le App migliori per scansionare i documenti: Adobe Scan

L’App Adobe Scan è un’applicazione di Acrobat e consente di scansionare documenti gratuitamente. La versione base ha dei limiti, come per esempio un massimo di 25 pagine per documento da convertire.

Se siete interessati a un’App con funzioni illimitate, allora potete pagare un canone mensile a partire da circa 16 euro. I documenti scansionati vengono trasformati in Pdf o jpg. 

Le App migliori per scansionare i documenti: Evernote Scannable

Evernote Scannable è una delle migliori App per scansionare documenti, soprattutto se avete bisogno di un’applicazione più professionale. Il livello di precisione è molto alto e dopo la scansione è possibile effettuare una serie di modifiche per migliorare il risultato ottenuto, come per esempio regolare la luminosità.

Il file scansionato può essere poi archiviato o condiviso. Esistono una versione base dell’App e una a pagamento. 

Le App migliori per scansionare i documenti: Genius Scan

Genius Scan è un’App meno famosa, ma molto affidabile. Il suo vantaggio è l’affidabilità nella compatibilità di documenti scansionati con altre applicazioni. Pensata soprattutto per i gruppi di lavoro, questa App può comunque essere utilizzata anche per uso quotidiano.

Si usa velocemente ed è possibile effettuare correzioni dopo aver scattato la foto. La versione gratuita è molto completa, ma esiste comunque un pacchetto a pagamento per ulteriori funzioni.