TimGate
header.weather.state

Oggi 29 settembre 2022 - Aggiornato alle 13:00

 /    /    /  Quali sono le radio italiane più social? I numeri
Quali sono le radio italiane più social? I numeri

Un microfono da speaker radiofonici- Credit: Pexels

SOCIAL E INFLUENCER31 luglio 2022

Quali sono le radio italiane più social? I numeri

di Francesca Ceriani

Radio Deejay è la più seguita sui social. Scopriamo quali sono le altre più seguite sui social.

Le radio italiane sui social

Anche le radio sono sempre più social. Come in tutti i settori, il legame con le piattaforme online è sempre più indissolubile. Le trasmissioni radio passano ormai da Facebook, Instagram, TikTok e YouTube: grazie a queste piattaforme gli ascoltatori possono rivedere i video delle puntate, sfogliare le foto dei dietro le quinte e conoscere più da vicino i loro speaker del cuore.

Un modo per avvicinarsi sempre più agli ascoltatori e per dare un volto a chi sta dietro al microfono. Le radio italiane vanno forte sui social: scopriamo i numeri.

Quali sono le radio italiane più social?

La radio italiana più seguita sui social è certamente Radio Deejay, con oltre 5,7 milioni di followers sulle varie piattaforme (Twitter, Instagram, Facebook, TikTok e YouTube). A seguire troviamo Radio 105, famosa per il programma ‘Lo Zoo di 105’, con 4,2 milioni di seguaci.

Con 4 milioni si piazza sul podio anche Radio Italia, la radio dedicata esclusivamente alla musica italiana. Circa 3,5 milioni di followers per RTL e 2 milioni circa per Rds (Radio dimensione suono).

Molto buoni i numeri anche di Radio Maria, con quasi 1,9 milioni di fans. infine, Radio KissKiss, con circa 1,8 milioni di fans. Il social che coinvolge di più gli ascoltatori è, manco a dirlo, Instagram, che come livelli di engagement è ancora imbattibile.