TimGate
header.weather.state

Oggi 10 agosto 2022 - Aggiornato alle 00:01

 /    /    /  strategie per sfruttare al meglio LinkedIn

SOCIAL E INFLUENCER17 agosto 2021

Quali sono le strategie per sfruttare al meglio LinkedIn

di Angela Pirri

LinkedIn è un social conosciuto in tutto il mondo utilizzato soprattutto per creare contatti in ambito lavorativo

Scopriamo quali sono le strategie migliori da utilizzare per sfruttare al meglio questo mezzo.

LinkedIn: il social per farsi notare dalle aziende

Anche se si presente diversamente dagli altri social, LinkedIn può essere utilizzato tranquillamente come Facebook o Twitter, seguendo gli aggiornamenti dei profili che più ci interessano. Ma in realtà, se curato bene, può essere usato come trampolino di lancio per farsi notare dalle aziende e trovare lavoro. La prima cosa importante da fare è quella di curare la descrizione della propria pagina cercando di focalizzarsi su ciò che può rendere più accattivante il proprio profilo in modo da incuriosire chi lo sta guardando o chi vi capita per caso.

 

Una volta completata la descrizione che darà modo di capire che persone siamo, il prossimo passo da fare è quello di creare e condividere dei contenuti. Anche in questo caso è necessario saper attirare l’attenzione quindi cercare di creare contenuti utili ed interessanti che possano attirare più gente possibile.

Le strategie più utili

Ma come cercare di aumentare i contatti su LinkedIn? Una strategia da attuare è sicuramente quella di creare connessioni con profili dello stesso settore, quello di nostro interesse, aggiungere persone che si incontrano nella vita reale, che hanno condiviso un nostro contenuto o che hanno visualizzato il nostro profilo.