TimGate
header.weather.state

Oggi 25 maggio 2022 - Aggiornato alle 22:00

 /    /    /  Quali sono state le canzoni più ballate nel 2021 su TikTok
Quali sono state le canzoni più ballate nel 2021 su TikTok

Ragazza che ascolta musica- Credit: iStock

SOCIAL E INFLUENCER18 gennaio 2022

Quali sono state le canzoni più ballate nel 2021 su TikTok

di Angela Pirri

Quali sono state le canzoni più ballate su Tik Tok nel 2021? Ecco la classifica

Su TikTok basta poco perché un brano diventi virale: più quella canzone viene utilizzata nei video più aumenta la sua popolarità soprattutto se le visualizzazioni e le condivisioni si moltiplicano.

Le canzoni italiane più ballate

Anche se tra i brani virali troviamo soprattutto quelli di cantanti stranieri, nella classifica delle canzoni più ballate troviamo anche quelle di artisti italiani. Ai primi posti, per esempio, per diverso tempo c’è stata “Musica leggerissima”, brano di Colapesce&Di Martino che ha abbiamo ascoltato per la prima volta a Sanremo e che ha avuto un successo incredibile anche durante tutta l’estate del 2021.

 

Un’altra canzone italiana molto ballata su TikTok è stata “Ti raggiungerò” di Fred De Palma e i due brani “Lady” e “Malibù” di Sangiovanni. Tra le italiane troviamo poi anche “Pezzo di cuore” di Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, “Tu mi hai capito” di Madame & Sfera Ebbasta, “Mamma mia” dei Maneskin e “Meglio del cinema” di Fedez.

Le canzoni straniere più ballate

Ai primi posti della classifica troviamo soprattutto brani stranieri tra cui “Peaches” di Justin Bieber, “Up” di Cardi B, “Bongo Cha-cha-cha”, “Gimme More” di Britney Spears, “Levitating” di Dua Lipa. Tra le più ballate ci sono state anche “Deja vu” di Olivia Rodrigo, “Iko Iko” di Justin Wellington, “I am woman” di Emmy Mali e “Caramba” di Beby Gang.