TimGate
header.weather.state

Oggi 16 agosto 2022 - Aggiornato alle 16:21

 /    /    /  Raimondo Todaro: chi è il nuovo professore di Amici
Raimondo Todaro: chi è il nuovo professore di Amici

Raimondo Todaro- Credit: Instagram @todaroraimondo

SOCIAL E INFLUENCER24 settembre 2021

Raimondo Todaro: chi è il nuovo professore di Amici

di Francesca Ceriani

Prima di approdare ad Amici, Raimondo Todaro è stato la star di ‘Ballando con le stelle’: ecco chi è.

Nato a Catania il 19 gennaio del 1987, Raimondo Todaro è il nuovo professore di danza di Amici di Maria de Filippi. Fino all’età di 16 anni vive in provincia di Verona insieme alla sua famiglia. Coltiva la sua passione per la danza da quando aveva 5 anni: con suo fratello Salvatore, infatti, si avvicina al mondo del ballo, si forma studiando i vari stili di danza, compreso il latino-americano.

Le prime vittorie di Raimondo Todaro

Vince il primo campionato a soli 9 anni. Durante la sua vita ha partecipato a 5 campionati mondiali ed è stato campione italiano per 18 volte. Nel 2013, con la compagna Francesca Tocca, anche lei ballerina, diventa papà di Jasmine. Nel 2014 la coppia si sposa, per poi separarsi nel 2019.

Raimondo Todaro: carriera

Raimondo Todaro raggiunge la popolarità nel 2005, quando inizia la sua carriera televisiva. In quell’anno, infatti, Milly Carlucci lo sceglie come maestro di danza per la seconda edizione di ‘Ballando con le stelle’, il programma di Rai 1. In quell’occasione, Todaro insegna danza all’ex Miss Italia Cristina Chiabotto. Nel 2006, con la sua partner, Francesca Tocca, si classifica al secondo posto dei campionati italiani di danze latino-americane. Nel 2007 torna a ‘Ballando con le stelle’ e nel corso degli anni vince diverse volte la gara.

In coppia con un uomo

Nel 2018 forma, insieme a Giovanni Ciacci, la prima coppia di soli uomini a livello mondiale. Successivamente, Todaro partecipa come ospite a ‘Detto fatto’ e diventa responsabile delle coreografie del programma ‘Il cantante mascherato’, il talent canoro di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. È anche opinionista di ‘ItaliaSì!’, di Marco Liorni. Quest’anno il ballerino, tramite il suo profilo Instagram, annuncia che lascerà ‘Ballando con le stelle’ per ricoprire il ruolo di professore di danza nella ventunesima edizione del talent show di Canale 5.