TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 10:36

 /    /    /  Sal de Riso, la rinomata pasticceria amalfitana, sbarca su Tiktok
Sal de Riso, la rinomata pasticceria amalfitana, sbarca su Tiktok

Sal de Riso- Credit: Account Instagram@pasticceriasalderiso

SOCIAL E INFLUENCER16 agosto 2022

Sal de Riso, la rinomata pasticceria amalfitana, sbarca su Tiktok

di Francesca Ceriani

La pasticceria gestita da Sal De Riso ha una tradizione storica.

Sal De Riso: una lunga tradizione

La pasticceria di Salvatore ‘Sal’ De Riso è tra le più famose della Costiera Amalfitana e vanta una lunga tradizione. Come scrive il pasticcere in uno dei suoi libri, è dal 1908 che la famiglia De Riso gestisce un bar tabacchi nel centro di Minori, in Costiera Amalfitana.

In estate, si preparano anche gelato e granite: i prodotti di altissima qualità li fanno diventare famosi in tutta la zona. Salvatore, nato nel 1966, studia come cuoco e, dopo aver lavorato nelle cucine di importanti alberghi della Costiera, nel 1989 decide di dedicarsi alla pasticceria.

Apre così la ‘Pasticceria De Riso’, proprio sul lungomare, in località Tramonti. Grazie al duro lavoro, ai sacrifici e alla passione, la pasticceria diventa una delle più conosciute non solo a livello locale, ma anche nazionale.

I prodotti proposti ai clienti sono le specialità della tradizione campana, ma anche rivisitazioni e prodotti originali. La chiave del successo sta nella qualità dei prodotti, selezionati con cura. 

Sal De Riso: la rinomata pasticceria amalfitana sbarca su TikTok

Non si contano i riconoscimenti vinti da Sal De Riso nel corso degli anni. Tra i più importanti, nel 2010 vince il premio come miglior pasticcere dell’anno, mentre nel 2016 guadagna il titolo di 'WPS – World Pastry Stars 2016'.

Si tratta di un premio ai migliori 10 pasticceri del mondo per l'utilizzo delle tecnologie in pasticceria, organizzazione del laboratorio e grandi produzioni. Nel 2019 è stato eletto miglior pasticcere imprenditore; nel 2021, invece, è risultato Campione del mondo.

Il mastro pasticcere ha deciso di portare la sua arte anche sui social. Il suo profilo personale su Facebook è seguito da più di 292mila persone, mentre quello della pasticceria di Minori conta oltre 128mila like. 169mila i followers su Instagram.

E non manca anche TikTok, dove la rinomata pasticceria amalfitana è sbarcata recentemente: oltre 13mila followers e più di 65mila like ai video pubblicati. I filmati mostrano come vengono realizzate le gustose creazioni del mastro pasticcere.