TimGate
header.weather.state

Oggi 07 ottobre 2022 - Aggiornato alle 22:00

 /    /    /  Social e femminismo: quali sono gli account che lo promuovono
Social e femminismo: quali sono gli account che lo promuovono

Un gruppo di ragazze con dei cartelli femministi- Credit: Pexels

SOCIAL E INFLUENCER11 agosto 2022

Social e femminismo: quali sono gli account che lo promuovono

di Elisa Cardelli

Quali sono i profili social femministi da seguire su Instagram? Scopriamo insieme a quali influencer femministe mettere follow.

Jennifer Guerra

Jennifer Guerra è una giornalista, attivista e scrittrice nata a Brescia nel 1995. La ragazza è un’influencer molto impegnata nelle tematiche legate al femminismo, infatti parla spesso di autocoscienze del corpo femminile e delle lotte femministe. Il suo profilo Instagram @_jenniferguerra_ è quindi da seguire subito se si è interessati a queste tematiche.

Feminist Voice

Uno degli account Instagram che promuovono il femminismo in tutto il mondo è sicuramente Feminist Voice. Su @feministvoice ci sono tantissimi post che riguardano questo tema e ne parlano in maniera contemporanea e pop.

Giulia Blasi

Giulia Blasi è una conduttrice radiofonica e giornalista specializzata nei temi relativi alla condizione femminile. Sul suo account @lagiuliab si parla infatti ogni giorno di nuove storie e realtà in cui la donna risulta ancora una figura non capace di affermarsi a pieno.

Witches Hit Back

Witches Hit Back è un brand di abbigliamento presente su Instagram con l’account @witcheshitback. I vestiti realizzati da questo marchio nascono da delle artiste che pensano a design femministi con slogan e disegni davvero attuali.

Irene Facheris

Attivista e femminista, Irene Facheris è conosciuta per aver dato vita nel 2016 alla videorubrica per ragazzi 'Parità in Pillole'. La donna parla sul suo account @cimdrp di femminismo e di diritti LGBTQ+ oltre che di stereotipi di genere e di sessismo.