TimGate
header.weather.state

Oggi 25 maggio 2022 - Aggiornato alle 22:15

 /    /    /  Spencer X, chi è lo youtuber che fa beatboxe
Spencer X, chi è lo youtuber che fa beatboxe

Spencer X- Credit: Account Instagram @iamspencerx

SOCIAL E INFLUENCER26 gennaio 2022

Spencer X, chi è lo youtuber che fa beatboxe

di Francesca Ceriani

Spencer X è uno dei creator più famosi al mondo. Scopriamo di più!

Spencer X: la biografia di uno dei più famosi youtuber

È uno dei più famosi creator al mondo: Spencer X, nome d’arte di Spencer Polanco Knight, è uno youtuber e influencer conosciuto per le sue doti da beatboxer. Spencer X è nato nell’aprile del 1992 a New York e ha origini cinesi ed ecuadoriane.

Proprio a Manhattan, dove è cresciuto, ha iniziato sin da giovanissimo la sua carriera di influencer, iscrivendosi ad alcune piattaforme social. Si è fatto conoscere facendo la beatbox, ovvero riproducendo con la bocca il suo degli strumenti musicali, una forma d’arte diventata famosa negli Stati Uniti a partire dagli Anni ’80.

Spencer X carriera

La sua carriera è iniziata poco dopo aver finito la scuola, quando si è iscritto al gruppo ‘Midnight Ramblers’. Poi è entrato nel gruppo ‘Backtrack’. La sua passione per la musica si è infine spostata sui social media.

Nato su YouTube, è poi esploso su Musical.ly, oggi TikTok. Grazie al suo talento negli anni ha guadagnato milioni di fan: oltre 2,6 milioni su YouTube, 54,6 su TikTok e più di 1 milione di followers su Instagram. Su TikTok è uno dei creator più seguiti e apprezzati al mondo, con 1,3 miliardi di like ai suoi video.

Grazie al successo raggiunto, negli anni ha duettato con alcuni big della musica, come Alicia Keys, Mashmello e Russ. Nel 2020 Spencer X è entrato nella classifica di Forbes come una delle migliori star di TikTok. Lo youtuber americano ha anche stretto partnership commerciali con alcuni marchi come HBO, Sony e Oreo.